-

 

Nero e non solo!: aperitivo del Villaggio della solidarietà 2010

Caserta (CE), 16 Luglio 2010

Comunicato stampa

Nero e non solo! Onlus organizza per venerdì 16 Luglio un aperitivo solidale a sostegno del progetto “Villaggio della solidarietà 2010”: un’iniziativa di sostegno concreto e tangibile ai braccianti agricoli sfruttati nelle campagne di Terra di Lavoro e un momento di incontro e di riflessione per promuovere la cultura dell’accoglienza e del rispetto dei diritti umani.
L’associazione
L’Associazione Nero e non solo!, presente a Caserta dal 1991, promuove lo sviluppo di una società multietnica e interculturale, lavora con e per gli immigrati e si impegna a combattere una cultura dominante che crea sfruttamento, discriminazione ed esclusione e a promuovere una cultura dell’accoglienza e del rispetto delle diversità.
Il progetto
“Il Villaggio della solidarietà 2010” promosso da Nero e non solo!; Arci; Associazione socio culturale islamica di San Marcellino e alcune associazioni di Parete, con il sostegno del Comune di Parete, sarà operativo dal 19 Luglio al 31 Luglio, a sostegno dei lavoratori immigrati impegnati nelle raccolte stagionali. Gli obiettivi dell'iniziativa sono il sostegno concreto alle persone, con l’attivazione di servizi di base -quali mensa e docce- e momenti di formazione, aggregazione e sostegno -corsi di lingua italiana, tornei sportivi e sportelli di consulenza legale e sindacale- e il rilancio del dibattito sul lavoro nero, il racket e lo sfruttamento.
“L’aperitivo del Villaggio della solidarietà”
Il programma della serata prevede alle 19,00 (presso la sede di Nero e non solo! Onlus , Ex Chiesa Sant’Elena - P.zza Gramsci - Caserta) la presentazione del progetto con l’intervento di Aniello Zerillo, Presidente Nero e non solo! Onlus; Angelo Ferrillo, Responsabile Immigrazione Arci Caserta; Daria Iavarone, Vice Sindaco Comune di Parete e, a partire dalle ore 19.30, l’aperitivo solidale, aperto al pubblico, permetterà di offrire un contributo alla realizzazione del progetto attraverso le consumazioni.
Costo dell'aperitivo con buffet, 5 €
Per informazioni:
Nero e non solo! Onlus; 0823444910; neroenonsolo@gmail.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.