South Beat Festival 2010

Cascano di Sessa Aurunca (CE), 18 agosto 2010

Comunicato stampa

E’ iniziato il countdown per l’edizione 2010 del “South Beat Festival” che si terrà, con ingresso gratuito, il 18 Agosto a Cascano di Sessa Aurunca (CE), nel suggestivo scenario della Villa Comunale “Gen. Martino”.
C’è già molta attesa per l’esibizione dei gruppi già annunciati che calcheranno il palco del festival: le tre band sono pronte per animare la serata al ritmo di electro-pop, rock, dance, british pop, originalità e freschezza, il tutto a partire dalle ore 21.00.
Aprirà i concerti la band napoletana dei Pipers, selezionata come vincitrice tra i 106 gruppi iscritti al contest “Band On Stage”, dedicato a tutte le formazioni musicali emergenti della Campania. Seguiranno i Thank You For The Drum Machine, progetto aretino approdato nel 2008 alle finali toscane di “Italia Wave” e poi sui palchi di ”Heineken Jammin' Festival” e “CMJ Music & Film Marathon” di New York. Sarà poi il turno degli Atari, la più interessante band in circolazione nella scena indipendente napoletana, e non solo, che dopo la partecipazione all’ultima edizione del “Neapolis Festival” faranno ballare il pubblico del “South Beat” con le loro melodie irresistibili.
Ma il “South Beat” non è solo musica, infatti a partire dalle 17.00 prenderanno vita le sezioni dedicate al sociale e all’arte.
Si inizierà con un dibattito su ambiente e salute, un’occasione per affrontare tutte le problematiche legate all’inquinamento e a tutti gli altri disagi ambientali che colpiscono il territorio campano e delle conseguenze che questi hanno sulla salute dei cittadini e sull’incremento del tasso di incidenza dei tumori. Saranno presenti Carmine Venasco di Legambiente, il Dott. Michele Giordano dell’ANT (Associazione Nazionale Tumori), Giovanni Mallozzi del Comitato Antinucleare Garigliano e altri ospiti in via di conferma.
E sarà all’ANT, che si occupa di ricerca, assistenza e prevenzione in ambito oncologico, che verrà devoluto il ricavato dalla vendita di cibi e bevande che saranno disponibili agli stand gastronomici a partire dalle 19.00.
Spazio poi al teatro con la performance “A cuore in mano” a cura di Pasquale Passaretti e, prima dell’inizio dei concerti, ad una piacevole anteprima musicale con l’Aurunca Folk Band di Sessa Aurunca e la loro musica popolare, per offrire al pubblico un affascinante ritorno alle tradizioni.
E per chi avesse ancora voglia di divertirsi, al termine dei concerti a partire dalle ore 1.00, il “South Beat” si sposterà al “Black & White Play Casinò” (Via Appia – Croce di Casale, Carinola - CE) per l’After Party con Dj Paffo from Thank You For The Drum Machine.
E’ quindi tutto pronto per una giornata speciale a Cascano, dove si incontreranno musica, cultura, arte e solidarietà per un’indimenticabile seconda edizione del “South Beat Festival”.

Per info: info@southbeat.it - www.southbeat.it - www.facebook.com/southbeatfestival

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.