-

 

Corsi accademici caserTango 2010-2011

Caserta, dal 24 settembre 2010

Comunicato stampa

Tutti i venerdì con i maestri Sergio Natario e Alejandra Arruè. Tango, Milonga, Vals, da venerdì 24 settembre 2010
Ore 20.00-21.30 livelli Intermedi e pre-Avanzati
Ore 21.30-23.00 livelli Avanzati e Perfezionamento
Costi analoghi all'anno precedente: 55 euro per 4 lezioni consecutive e 155 euro per 12 lezioni consecutive.
Per gli studenti con meno di 26 anni: 45 euro per 4 lezioni cons. e 130 euro per 12 lezioni cons. Iscrizione: 15 euro.
Requisiti di accesso al livello Intermedi e pre-Avanzati:
- allievi che hanno completato il corso livello intermedi dell’anno precedente (ora chiamato pre-intermedi) e che hanno partecipato frequentemente alle serate di milonga
- allievi che hanno frequentato saltuariamente il corso livello avanzati dell’anno precedente e che hanno partecipato raramente alle serata di milonga
Requisiti di accesso al livello Avanzati:
- allievi che hanno completato almeno tre anni di corsi, con frequenza assidua, senza interruzioni, con risultati positivi e che hanno partecipato frequentemente a milongas, stage, vacanze tango, tango meeting. Hanno buona padronanza del propriomasse corporeo e interpretano sempre la musica. Ballano senza difficoltà anche tango vals e tango milonga.
- allievi che hanno completato almeno due anni di corso, senza assenze o interruzioni e che hanno particolari e spiccate attitudini al tango e forte predisposizione alla musicalità e ritmo. Hanno frequentato assiduamente le serate di milongas e,partecipato a stage di approfondimento.
Requisiti di accesso al livello Perfezionamento:
- allievi che hanno completato almeno quattro anni di corsi, con frequenza assidua, con risultati positivi e che partecipano sempre a milongas. Hanno frequentato numerosi stage di tecnica, di milonga, di vals e altro. Preferibilmente hanno partecipato a vacanze tango, tango meeting, festival in varie città sia in Italia che all’estero. Hanno totale padronanza del proprio asse corporeo e interpretano sempre la musica. Ballano con disinvoltura anche tango vals e tango milonga e sono a proprio agio anche con lo stile salòn. Posseggono un buon repertorio di posizioni finali.

Sede dei corsi Intermedi, pre-Avanzati, Avanzati, Perfezionamento:
Società sportiva palestra Azzurra, via Giovanni Paisiello, Caserta città, a 1 km dalle uscite della Variante S.Maria C.V.-Maddaloni (uscita Caserta stadio per chi viene da Nord, uscita Caserta San Clemente per chi viene da Maddaloni o da Napoli e provincia). Nessun problema di parcheggio. Mappe e percorsi dettagliati sono sul nostro sito.
Ampia sala danza rettangolare con parquet nuovissimo, grandi specchi su tutto il lato lungo e il lato corto. Audio di alta qualità. Altri corsi del centro sportivo: Ginnastica artistica, Aerobica, Step, Total body, Gag, Cardio fitness, Body building, Balli latino americano di coppia, Danza classica - moderno - hip-hop. Ampi spogliatoi.

Tutti i giovedì con Mauro e Annamaria. Tango, Milonga, Vals., da giovedì 23 settembre 2010,
Ore 20.30-21.45 livello Principianti
Ore 21.45-23.00 livello pre-Intermedi
Altri corsi livello Principianti verranno attivati all'occorrenza, il martedì o il mercoledì.
Il corso principianti mira primariamente a mettere gli allievi in condizione di ballare combinazioni semplici interpretando la musica. L’obiettivo principale per l’allievo sarà quello di essere in grado di partecipare alle serate di milonga, muovendosi in spazi ristretti.
Costi analoghi all'anno precedente: 45 euro per 4 lezioni consecutive e 125 euro per 12 lezioni consecutive. Per gli studenti con meno di 26 anni: 35 euro per 4 lezioni c. e 100 euro per 12 lezioni c. Iscrizione: 15 euro.
Giovedì 16 settembre ore 21.30 serata di presentazione del corso principianti aperta a tutti. I presenti potranno confermare la partecipazione al corso.
Stage ed eventi già programmati per l'anno 2010/11 con i maestri:
- Roberto Herrera (tecnica e/o folklore/canjenge/candombe)
- Marcelo Horacio Alvarez e Sabrina Amato (tecnica e/o chacarera)
Requisiti di accesso al livello Principianti:
- allievi alla prima esperienza di tango argentino
- allievi che hanno meno di 30 ore di corso livello principianti nell’anno precedente e nessuna o qualche partecipazione a serate di milonga
Requisiti di accesso al livello pre-Intermedi:
- allievi che hanno completato un anno del corso livello principianti e che hanno partecipato attivamente a numerose serate di milonga
- allievi che non hanno completato il corso livello intermedi dell’anno precedente e che hanno partecipato raramente alle serate di milonga
- allievi che hanno completato il corso livello intermedi già da alcuni anni e che successivamente hanno sospeso i corsi
Sede dei corsi Principianti e pre-Intermedi:
Centro civico di P.za Camillo Benso conte di Cavour, Caserta città, a 500 metri dall'uscita Caserta Ospedale della Variante S.Maria C.V.-Maddaloni. Ampio parcheggio. Mappe e percorsi dettagliati sono sul nostro sito. Ampia sala quadrata, grandi specchi su una parete.

Milonga all'Ex-Libris di Capua, come ogni anno, dalle ore 21.00 tutte le ultime domeniche di ogni mese (ad eccezione di alcune domeniche comunicate sul sito web, come quella di settembre).
Tutti i corsi sono a numero chiuso, come ogni anno. Particolarmente richiesti i ragazzi non in coppia. E' Utile prenotare in fretta sul nostro sito (meglio) oppure scrivendo a info@casertango.it. Se preferisci telefonare: Antonio 328 4696622 Mauro 335 7561582. Non prenotarti all'ultimo minuto, potresti non trovare posto!
Attivate convenzioni per attività culturali a Caserta, Napoli, Roma e per pasti in pizzerie limitrofe alle sedi dei corsi.
Altre attività sociali-culturali attivate:
- interventi di tango argentino con il gruppo di musica etnica MentaFresca
- concorso fotografico "momenti di tango", seconda edizione
- diffusione della danza orientale con Annamaria e il suo gruppo www.danzadelventrecaserta.it
- forti agevolazioni per la frequentazione dei teatri indipendenti di Caserta
- sentieri nella natura in luoghi inediti della provincia
Sul sito trovi tutte le info, i posti disponibili ai corsi in tempo reale, gli eventi, i video dei maestri, le convenzioni attive, lo statuto dell'associazione.

programmi dettagliati sul nostro sito www.casertango.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.