Conferenza stampa di presentazione del concerto dei Motel Connection

S. Maria C. V. (CE), 14 settembre 2010

Articolo e foto di Fabio Viggiano

NNegli ultimi mesi il programma musicale casertano ha avuto qualche evento di grande rilievo ma l'attesa specie del giovane pubblico è stata in larga parte riversata nell'ultimo periodo estivo per il Caserta Rock Fest 2010.
L'evento era stato anche quest'anno anticipato da una votazione online per la scelta dei 4 gruppi musicali da portare sul palco, ma la mancanza di aiuti economici da parte dell'imprenditoria locale come delle istituzioni ha impedito lo svolgersi della manifestazione che però è stata sostituita dalla serata al campo di rugby per il giorno 17 Settembre, ove avrà modo di esibirsi la band che ha ricevuto più voti ossia: i Motel Connection, nota band elettronica italiana capitanata da Samuel cantante dei Subsonica. La serata continuerà presso il Lunatika a Barignano di Pontelatone con un after party dove sarà tenuto un set di musica da ballare dove ai piatti vedremo DJ Pisti (membro dei Motel Connection).
La serata evento sammaritana è stata organizzata Maurizio Affuso ed il proprietario del noto locale “Moma Lounge Bar” presso il quale in data 14 Settembre si è svolta la conferenza stampa del concerto; ove i tre organizzatori (riuniti sotto il nome dell'organizzazione Caserta Force One) hanno avuto modo di illustrare gli aspetti specifici della serata, gli obiettivi che intendono perseguire e la loro idea sulla gestione degli eventi nella provincia e non solo.
A prendere la parola è innanzitutto l'addetto stampa Alfredo Capuano che si dice entusiasta per il concerto che sta per arrivare, scherza con i giornalisti presenti in sala e passa subito la parla a Maurizio Affuso.
Egli evidenzia fin da subito un problema comune nella nostra regione e cioè la difficoltà non tanto di organizzare un concerto quanto quella di avere un pubblico che non si conti sulle dita di una mano (scena poco augurabile per chi per un concerto di un determinato livello dà anima e corpo) se poi si conta anche la mancanza di fondi elargiti dagli enti pubblici e da qui la costante ricerca di imprenditori disposti a mettersi in gioco allora i due fattori portano la situazione musicale campana in uno scacco matto evitabile solo con la risposta del diretto interessato e cioè: il pubblico.
I Motel Connection per la loro presenza all'evento di Settembre hanno ricevuto all'incirca 2'000 voti, l'organizzazione ora si augura che quelle stesse persone che li hanno votati partecipino alla serata.
Il target su cui punta il Caserta Force One per il concerto sono i giovani che troppe volte per vedere i propri beniamini musicali devono fare lunghe traversate lungo lo stivale (e non solo) spendendo troppi soldi per la loro età, questa volta invece un gruppo di fama nazionale approda in terra casertana.
Il proprietario del Moma Lounge Bar nella conferenza mette invece in evidenza la grande importanza che possono avere le grande manifestazioni per una città come Santa Maria Capua Vetere: non solo turismo culturale ma anche un turismo interessato all'evento che giova agli organizzatori ma anche alle economie della città e dell'ulteriore fama che ne può trarre.
Va ricordato infine che il 17 Settembre ad aprire il concerto saliranno sul palco le band vincitrici del Pummarock e del Caserta Rock City ossia: Droword e Deus X Makina.
La conclusione della conferenza è un augurio da parte dei tre organizzatori per una buona riuscita dell'evento che in tal caso segnerebbe l'inizio di una nuova stagione musicale con nomi di grosso calibro, ma tutto è ora nelle mani di chi Venerdì sera sarà al Campo di Rugby sammaritano.

consulta: I Motel Connection live a Santa Maria Capua Vetere

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.