-

 

Uthòpia Librerie: eventi di Settembre

Capua (CE), settembre 2010

Comunicato stampa

Giovedì 23 settembre - ore 19,30, Capua, Sala conferenze, Circolo Appio, Corso Appio
Presentazione di "Ulisse era un fico" di Luciano De Crescenzo
Un altro importante appuntamento organizzato dalla Libreria Uthòpia di Capua, per celebrare i vent'anni di attività. Presso la Sala Conferenze del Circolo Appio, Luciano De Crescenzo incontrerà il pubblico per firmare le copie del suo ultimo libro "Ulisse era un fico" (Mondadori). Saluti di Gabriele Gianfrotta, Presidente del Circolo Appio di Capua.
I miti sono le favole degli adulti, le grandi storie con le quali l’uomo si è raccontato a se stesso, ha provato a rispondere alle domande fondamentali. Nelle vicende di Ulisse e di Prometeo, negli amori fra Arianna e Teseo o fra Didone ed Enea, nelle peripezie della guerra di Troia, nei divini difetti di Zeus e Afrodite si possono leggere altrettanti insegnamenti su quello che siamo, e che dovremmo essere. Luciano De Crescenzo, dopo il successo di Socrate e compagnia bella, consegna al nipote Michelangelo, e con lui a tutte le nuove generazioni, dieci lezioni di vita profonde e affascinanti come solo i grandi miti sanno essere. E lo fa ovviamente con il suo spirito irresistibile, con la sua impareggiabile capacità di rendere i classici così magicamente familiari.

Uthòpia Librerie Capua,
Portici di Via Duomo, 11, e-mail: uthopialibreria@libero.it, Telefax: 0823 622944
Via Abenavolo, 33, Telefax: 0823 961503,
Corso G. Priorato di Malta, 10

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.