Notte Bianca a Marcianise

Marcianise (CE), 25 settembre 2010

Comunicato stampa

Grande fermento in città per la prima Notte Bianca a Marcianise organizzata dalla nuova Pro Loco MARTHIANISI.
Le associazioni al Commercio, Ascom e Assoesercenti, hanno comunicato la loro disponibilità all’apertura di tutte le attività commerciali interessate dal percorso, mentre per i commercianti periferici, saranno messi a disposizione dei gazebo per la promozione dei loro prodotti, tutto, fino alle quattro del mattino, con omaggi e sconti per coloro che acquisteranno dopo la mezzanotte.
Sabato 25 settembre la Pro Loco MARTHIANISI, con sede unica in via Duomo 32, in collaborazione con le Associazioni del Territorio organizzerà la prima notte bianca, notte di musica, di luci e di colori, notte di bellezza, di arte e di passioni, notte di cultura e di spettacolo.
Una notte il cui filo conduttore si snoderà attorno le diverse forme dell’arte, in un percorso che attraversa la città, i suoi monumenti e le sue piazze, all’insegna di una contaminazione culturale assoluta e profondissima, per rileggere il volto di Marcianise in modo nuovo e sorprendente.
Ci saranno attività e animazione per i più piccoli, per rendere protagonisti di una fiaba magica i bambini per una notte, ci saranno performance live, estemporanee di pittura ed esposizione di artisti per presentare nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze.
Si prevede, quindi, un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.
Proiezione d’immagini d’epoca, videoclip e filmati di manifestazioni del passato, i Bottàri con i loro suoni ritmati, una delle forme musicali più suggestive dell’autentica tradizione etnica campana, le Tammorre, i canti e i balli popolari, presentati da noti paranze marcianisani, Happy Hour & Lounge Night: musica house con dj set.
Una notte di sapori sensazionali, quindi, accompagnati dalla musica: Motivi da ascoltare e da cantare con i gruppi.
Tra gli Eventi Speciali: Il libro in piazza: Incontro d’autore con l’ultimo lavoro di Peppe Lanzetta, Musica house con dj set Jg Bros e open stage di giovani band esordienti.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.