Viaggio al centro della musica in soli 33 giri...

S. Maria C.V. (CE), 11 Dicembre 2010

Comunicato stampa

Viaggio al centro della musica in soli 33 giri... é una visita guidata nel cuore della musica moderna che accompagnerà il pubblico nella scoperta, nell’ascolto e nella visione di una serie di Album imperdibili della storia del Rock e non solo...dalla svolta del Rock di B.Dylan fino all'elettronica più decisa dei giorni nostri passando per Beatles, Pink Floyd, Kraftwerk e tanto altro.
Tutto ciò si materializzerà in supporti fisici (quali Vinili Compact Disk, Musicassette...) perchè la musica non si "clicca" soltanto, ma .."si vede ,si tocca e si annusa"...
Gl'incontri si svolgeranno nella sede operativa della Pro Loco "Antica Capua" corso Aldo Moro n.83 (adiacente piazza San Pietro).
Gli incontri partiranno dall'11 Dicembre 2010 alle 18.30. Il Direttore Artistico è Vincenzo Adelini
11 Dicembre 2010, ore 18.30, Highway 61 Revisited di Bob Dylan
28 dicembre, ore 19.00, The Beatles, da Sgt. Pepper a White Album
Questa volta al centro della serata ci saranno due grandi album della band per eccellenza:The Beatles. Cercheremo di guidarvi nell'ascolto di alcuni tra i brani più significativi di questi due album così diversi tra loro, Sgt Pepper Lonely Heart Club Band del 1967 e The Beatles, meglio conosciuto come White Album, del 1968. Durante la serata sarà sorteggiato anche un vinile a sorpresa.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.