VI edizione di Teano Jazz Winter

Teano (CE), dal 27 al 29 dicembre 2010

Comunicato stampa

La VI edizione della rassegna Teano Jazz Winter si svolgerà dal 27 al 29 dicembre, nella suggestiva cornice della chiesa di S. Pietro in Aquariis. La proposta artistica è trasversale e miscela insieme stili e suggestioni diverse, com’è nella tradizione della rassegna, che preferisce giocare molto su proposte particolari e cerca di rifuggire per quanto possibile dal dejà vu.
Tutti i concerti inizieranno alle ore 21 e saranno ad ingresso gratuito. Info: 0823 875354
Programma
Lunedì 27 dicembre, Fabiana Martone and the soundflowers
Fabiana Martone è un’interessante cantante e compositrice napoletana che, seppur giovanissima, ha come principale riferimento artistico quello dell’underground americano degli anni ’70, Joni Mitchell in primis, ma anche James Taylor, Otis Redding, Beatles. E’ accompagnata per l’occasione da una formazione di giovani musicisti insieme alla quale vuole crescere e affermarsi, proseguendo un percorso già iniziato da qualche anno
Con: Fabiana Martone (voce), Rino Grieco (contrabbasso), Lorenzo Campese (tastiere), Francesca Iavarone (flauto), Marco Castaldo (batteria), Fabio Renzullo (tromba)
Martedì 28 dicembre, Jerry Popolo - Trio organ…izzato
Jerry Popolo e il suo “Trio organ…izzato”, è la formazione, completata da Andrea Rea (organo hammond) e Claudio Romano (batteria), che facendo leva su un collaudato e intenso interplay tra i musicisti, propone un progetto dotato di grande energia e dinamicità, sfruttando a pieno le sonorità particolari dell’organo hammond e del sassofono.
Con: Jerry Popolo (sassofoni), Andrea Rea (organo hammond), Claudio Romano (batteria),
Mercoledì 29 dicembre, Gianni Guarracino
Gianni Guarracino in carriera ha suonato con artisti di livello assoluto come, per citarne solo alcuni, Pino Daniele, Gino Paoli, Paco de Lucia, che resta uno dei suoi principali riferimenti. Ma non solo di flamenco si tratta in quanto egli prende a piene mani ispirazione da mondi musicali diversi e spesso lontani tra loro. Il suo progetto artistico, infatti, spazia dalla musica brasiliana alla musica classica, dal jazz al rock, il tutto filtrato attraverso la sua sensibilità in cui gioca un ruolo non secondario la grande tradizione mediterranea. Con lui a Teano suoneranno: Daniele Brenca (basso, contrabbasso), Alberto D’Anna (batteria) e Massimo Russo (tastiere).
Con: Gianni Guarracino (chitarre, arrangiamenti, voce), Daniele Brenca (basso, contrabbasso), Alberto D’Anna (batteria), Massimo Russo (piano-tastiere)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.