Attività ed eventi dell'associazione Giosef

Caserta, Gennaio 2011

Comunicato stampa

Calendario delle attività ed eventi dell'associazione Giosef - Giovani Senza Frontiere - Caserta (iscrizioni sempre aperte e tesseramento annuale di 10 euro)
Lunedì 10 Gennaio ore 18 Prima lezione del Corso di Francese “Giosef t’invite en France”
Il corso, tenuto da un’insegnante madrelingua, è rivolto a chi vuole migliorare il proprio francese e desidera raggiungere il livello A2 del quadro di riferimento europeo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 Gennaio e i posti disponibili sono 12.
Per informazioni e costi consultare la brochure sul sito www.giosefcaserta.it o scrivere all’indirizzo francesca.mosca@giosef.it.
Mercoledì 12 Gennaio ore 18 Prima lezione del Corso di Spagnolo Il corso, tenuto da un’insegnante madrelingua, è diretto a tutti coloro che vogliono raggiungere il livello A2 del quadro di riferimento europeo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 Gennaio e sono disponibili 10 posti.
Per informazioni e costi consultare la brochure sul sito www.giosefcaserta.it o scrivere all’indirizzo francesca.mosca@giosef.it.
Mercoledì 12 Gennaio ore 20.45
Learning English by Movies
Primo appuntamento bimensile dell’anno del cineforum in inglese dell'associazione.
Sarà proiettato il film Frankenstein Junior, diretto da Mel Brooks, con sottotitoli in inglese e italiano.
Mercoledì 26 Gennaio ore 20.45
Learning English by Movies
Secondo appuntamento bimensile del cineforum in inglese di Giosef Caserta.
Proiezione del film Juno di Jason Reitman, con sottotitoli in inglese e italiano

SVE- Servizio Volontario Europeo con Giosef Caserta.

Anche quest’anno l’associazione Giosef Caserta promuove nuovi progetti SVE attivi in Europa.
Il Servizio Volontario Europeo, rivolto a tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni, permette, attraverso un percorso di volontariato in uno dei paesi dell'Unione Europea, di vivere un'esperienza di formazione e di crescita personale e professionale.
Il volontario, per un periodo compreso tra i 6 e i 12 mesi, avrà l’occasione di vivere in un altro paese, conoscere una cultura diversa dalla propria e imparare una nuova lingua. Egli parteciperà alla realizzazione di un progetto utile alla collettività, intraprendendo specifiche iniziative di carattere locale nel paese in cui si è deciso di fare la propria esperienza SVE.
La Commissione Europea finanzia tali progetti attraverso il programma comunitario Youth in action: sono coperti i costi per il vitto e l'alloggio e, inoltre, al partecipante spetta anche un pocket money mensile per le piccole spese.
L’Associazione Giosef Caserta è in contatto con numerosi enti di accoglienza e può aiutarti a scegliere tra i numerosi progetti che sono attivi in Europa.
Per partecipare alle selezioni dei progetti è necessario inviare il cv in formato europeo e la lettera motivazionale relativa al progetto, redatti in lingua inglese, all’indirizzo e-mail: evs@giosef.it.
Per ulteriori informazioni consultare il nostro sito web: www.giosefcaserta.it.
 

Giosef Caserta, Via Cesare Battisti, 69 – 81100 Caserta, Tel: (+39) 0823 32 21 37

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.