-

 

Libreria Mondadori: eventi di Gennaio

Caserta, Gennaio 2011

Comunicato stampa

mercoledì 26 gennaio 2011, ore 18,30, presentazione del libro “Manipolazioni” di Carolina Sellitto, edito da Avagliano Editore: un thriller scientifico che è anche un romanzo d’amore.
La presentazione precede il lancio del volume sul mercato inglese e statunitense.
Al colloquio con l’autrice, parteciperanno Enzo Colimoro, Presidente di Assostampa, Tjuna Notarbartolo, scrittrice e direttrice del Premio letterario “Elsa Morante”, Mark Pattenden, Docente di Drammaturgia presso la Paddington Academy di Londra.
Dalla terza di copertina:
Stella Cherubino è una scienziata napoletana esperta nella manipolazione dei geni di topi. Cosa nasconde dietro una personalità che sembra trattare gli esseri umani con la stessa freddezza e consuetudine con cui adopera gli strumenti di laboratorio? Strani e misteriosi fenomeni coincidono con il suo arrivo al centro di ricerca, e contribuiscono a dare di lei un'immagine di donna spietata. Stella è incapace di credere nell'amore: è perciò molto sola, in un luogo, peraltro, dove il rapporto ossessivo con la scienza concorre ad inasprire ed esasperare i contatti tra le persone. "Diversa, distante, geniale", come la definiscono tutti coloro che hanno lavorato con lei, Stella si troverà coinvolta in un progetto diabolico che la costringe a trattenersi segretamente, anche di notte, nei laboratori dell'Istituto. Riuscirà a salvarsi o si autodistruggerà? Intelligenza, cultura e razionalità: sono queste le armi alle quali si affida per arrivare alla vittoria. Invece, imprevedibilmente, sarà proprio l'amore di un uomo a restituirle la vita. Ma il colpo di scena finale lascia aperta una domanda: può essere finanche l’Amore il risultato di un artificio genetico?
Carolina Sellitto, biologa napoletana, si occupa di Fecondazione Assistita presso l’ospedale di Marcianise. Ha pubblicato il romanzo Sole di plastica (1994) e scritto per il teatro Una storia che non posso raccontare (1998).
Con Manipolazioni entra, in modo irruento, nel mondo della fantabiologia.

A partire dal mese di gennaio, la Libreria Mondadori di Caserta propone la merenda in Libreria, con letture ad alta voce per bambini: un momento all’insegna della dolcezza e della fantasia, di storie di personaggi magici e di bambini come loro!
La lettura ad alta voce ha numerosi benefici (ampliamento del vocabolario, miglioramento delle capacità espressive..) ed è dimostrato che i bambini a cui si legge ad alta voce hanno un futuro rendimento scolastico migliore e si appassionano alla lettura.
Inoltre la lettura ad alta voce sviluppa la capacità di ascolto e di creare immagini mentali senza il sostegno delle immagini oltre creare un senso di protezione e sicurezza nel bambino stesso, legato alla voce di un adulto.
Di seguito il calendario di appuntamenti per il mese di Gennaio:
Sabato 8 Gennaio, ore 16.00, Alice nel paese delle meraviglie e altre storie di bambini
Sabato 15 gennaio, ore 16.00, Teseo e Arianna e altre storie mitologiche
Sabato 22 gennaio, ore 16.00, La Lampada di Aladino e altre storie magiche
Sabato 29 gennaio, ore 16.30, Storie magiche di bambini come loro!!
Domenica 30 gennaio, ore 11.30, Raperonzolo e altre storie di principi e principesse
Ingresso Libero - Questa iniziativa è aperta ai bambini dai 3 agli 8 anni
Si consiglia di comunicare eventuale adesione all’indirizzo email: info@mondadoricaserta.com o tramite telefono o passando direttamente in libreria.

Libreria Mondadori di Kairf2s S.r.l. -C.so Trieste 247-249 - Caserta - Tel-fax 0823.456345 - www.mondadoricaserta.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.