Mostra personale di Giovanni Tariello

Caserta, dall'8 Gennaio 2011

Comunicato stampa

Sabato 8 gennaio, alle ore18.30, presso la Galleria Studio Legale in Via Leonetti 35, Caserta, l'inaugurazione della mostra personale di Giovanni Tariello.
Giovanni Tariello ( Castemorrone, Caserta 1950) č alla sua quarta mostra personale alla Galleria studio legale di Caserta.
In questa mostra personale saranno presentati nuovi lavori su tela e un video girato nel 1992 relativo ad una "azione" in cui i contadini sono i protagonisti della realizzazione del "catuozzo", e cioč l'antico metodo per la produzione del carbone, attualmente praticato in pochi luoghi rurali e montani in Italia.
Da qui sono poi nati i dipinti su tela che, con la utilizzazione di una simbologia rurale, evocano una atmosfera lirica ed onirica dai valori universali.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.