-

 

Libreria Ticonzero: eventi di Marzo

San Nicola la Strada (CE), Marzo 2011

Comunicato stampa

giovedì 3 marzo,
ore 19:00: Chiusura della mostra fotografica "Incanto d'Africa" di Nicola Tranquillo. Interviene Angelo Agnisola.
Ore 20:00: Festa di Giovedi' grasso: Aperitivo e selezione musicale
Serata "Maschere grasse" con il trucco creativo di Ninfadora Tonks. Trucco: 4 euro.
Durante la serata sarà possibile acquistare il libro-reportage InCanto d’Africa con cui contribuire alla raccolta di fondi per le attività di scolarizzazione dei bambini orfani del Centro di Accoglienza Les Enfants d’Ornella a Kelle, in Senegal.
"
InCanto d’Africa" è un progetto didattico, artistico e umanitario promosso da CasertaMusica nell’ambito del circuito Scuole Aperte.
Caserta e Senegal si stringono in un abbraccio fraterno, complice il potere della musica e della cultura, elementi che hanno fatto da filo conduttore in questo progetto e che hanno unito bambini, artisti, associazioni e scuole per avviare un piccolo passo di cooperazione e di sensibilizzazione.
venerdì 4 marzo, ore 19.00, inaugurazione della Mostra fotografica "Greetings from Italy" di Valentina "Wasla" Santonastaso.
Aperitivo con l'artista: degustazione di vino offerto da ALEPA di Paola Riccio.
La mostra resterà in allestimento per tutto il mese di marzo.
mercoledì 23 marzo, ore 19.00
Presentazione del libro "Al voto dalle parti di Gomorra. Il Pamphlet del giovane candidato" (edizioni PALOMAR) di Paolo Farina (autore di "Del nostro sangue"). Interviene Angelo Vitale (redazione di www.casertacentro.it). Aperitivo con l'autore: degustazione di vino offerto da ALEPA di Paola Riccio.
Il libro:
Dieci brevi capitoli che raccontano la vita di una città del Sud durante le elezioni, le sue dinamiche e miserie. Un'istantanea sagace e ironica, uno scritto polemico e narcisista, che punta a smuovere le coscienze e a dividerle, come dovrebbe fare ogni buon pamphlet.
giovedì 31 marzo, ore 19.00, Presentazione del libro "La Malerba" di Cesare Cuscianna, finalista al XXII Premio Calvino. Interviene Daniela Borrelli, docente in Lettere. Aperitivo con l'autore
Il libro: La Malerba è la storia di un amore estremo, forse malato, dei giorni nostri. Protagonista una donna che racconta in prima persona. E’ nell’anoressia e nelle relazioni d’amore che si esprimono le sue profonde ferite interiori e le tensioni, in un’esistenza a volte promiscua, a volte segregata. La spietata autoanalisi fa riemergere le vicende traumatiche dell’infanzia con una madre disturbata e un padre abusante; le prime esperienze sessuali e le avventure con gli uomini, il desiderio di sedurli e dominarli unito a una confusa e dolorosa consapevolezza di essere incapace di amare; i rapporti con le figure femminili. E assumerà contorni sempre più definiti l’avventura intensamente erotica con un misterioso giardiniere nepalese. Qui il romanzo vira decisamente nel noir: un noir a forti tinte.

Libreria Ticonzero, Via Bronzetti 21, San Nicola La Strada (CE)
0823/421347, info@libreriaticonzero.it, www.libreriaticonzero.it 

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.