-

 

Millestorie l’Officina delle Emozioni: eventi di marzo

Caserta, marzo 2011

Comunicato stampa

Sabato 12 marzo dalle 15,30 alle 17,30 presso “Millestorie officina delle emozioni” si terrà un incontro di arte terapia condotto da uno psicologo. I partecipanti svolgeranno esercizi che hanno lo scopo di permettere l’espressione spontanea di sé stessi, di far emergere la propria immaginazione e la propria emotività.
conduttore: dott. Borriello Pasquale – psicologo .
sabato 26 marzo 2011 ore 15.30 – 17.00, “ Facciamo finta che… “ workshop di teatro per bambini (6-10 anni)
Il laboratorio di teatro “Facciamo finta che…” ha l’intento di aiutare i bambini a comunicare le proprie idee, sogni e fantasie, utilizzando giochi, piccoli esercizi teatrali e manipolazione dei materiali semplici. In questo modo i bambini possono calarsi in quella dimensione del “far finta” che spesso utilizzano spontaneamente nel momento del gioco, quando creano situazioni, personaggi e vere e proprie storie, saltando con disinvoltura da uno stato d’animo all’altro. Così facendo esprimono molte cose di loro che a volte è difficile dire in altri modi.
“Facciamo finta che” diventa il posto in cui poter dire quello che si vuole e divertirsi a rappresentarlo con scene, costumi e “gesti teatrali”.
Per partecipare al workshop è necessario prenotarsi entro giovedì 24/03/2011 chiamando il n° Tel. o inviando una mail all’indirizzo officinaemozioni@gmail.com

Per informazioni e iscrizioni :
Millestorie Officina delle Emozioni, Via Marchesiello 125 – parco Urbano, Caserta
Tel. 333 6664686
Mail: zetesis.arl@tin.it
Web: http://www.zetesispsiche.it/
Facebook : http://www.facebook.com/profile.php?id=100001871667169

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.