I campi di Amani in Kenya e Zambia: come partecipare

Scadenza delle domande: 31 Marzo 2011

Comunicato da Amani Caserta

Dal 1995, ogni anno nel mese di agosto, viene organizzato un campo d'incontro rivolto a giovani volontari (dai 18 ai 35 anni), presso le case di accoglienza per bambini di strada a Nairobi in Kenya e a Lusaka in Zambia.
I campi di incontro si svolgono solo in agosto perché è proprio durante questo mese che i bambini residenti nei centri di accoglienza sono in vacanza.
Riteniamo che questo tipo di esperienza vada preparata con cura attraverso un percorso di formazione della durata di 5 week-end che precedono la partenza; la frequenza al corso è obbligatoria.
Durante gli incontri non solo si parlerà di Africa, ma si cercherà anche di portare le persone che fanno parte del gruppo in partenza ad un buon livello di conoscenza reciproca.
Difficile spiegare l'esperienza che offriamo in poche righe, ma di sicuro i partecipanti al campo s’immergono nella realtà di Nairobi o Lusaka, condividendo la vita quotidiana dei bambini e dei ragazzi accolti a Kivuli Centre e a Ndugu Mdogo e al Mthunzi Centre, delle bambine e ragazze della Casa di Anita.
I volontari avranno anche modo di confrontarsi con gli educatori e i coordinatori locali.
Le spese di viaggio sono a carico dei volontari. Per avere un'idea dei costi bisogna tenere conto che il volo per Nairobi e per Lusaka si aggira intorno ai 1000 euro, mentre il vitto e alloggio è di 8 euro al giorno.
Per partecipare ai campi basta compilare il modulo di iscrizione (che trovi sul sito internet: www.amaniforafrica.org); in seguito verrai contattato per partecipare ad un incontro che sarà semplicemente un modo per Amani di conoscerti e per te un momento di approfondimento per comprendere i principi dell'associazione e il tipo di esperienza che offriamo.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=q_-EtzP_olk

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.