-

 

Premio letterario “Filo d’argento” II edizione

Scadenza: 5 marzo 2011

Comunicato stampa

Art.1 L’associazione Auser Caserta onlus, in collaborazione con la Libreria Guida Capua e l’Associazione culturale Architempo bandisce la seconda edizione del Premio letterario “ Filo d’argento”per scrittori o poeti di ogni nazionalità che abbiano compiuto il 60°anno di età entro il 31 dicembre 2010. Il tema della seconda edizione è:“Appunti di viaggio: luoghi, persone, emozioni, saperi, sapori”. Sono previste due sezioni: racconto breve, poesia. E’ possibile partecipare anche a tutte e due le sezioni.
Art.2 Ogni concorrente potrà partecipare con uno o più racconti in lingua italiana. I lavori, di lunghezza non inferiore ad 1 e non superiore a 5 cartelle da 1800 battute ciascuna, dovranno essere originali e inediti. Il materiale dovrà essere spedito in n. 3 copie dattiloscritte al seguente indirizzo: Libreria Guida Capua Premio letterario “ Filo d’argento”- Corso Gran Priorato di Malta, 25- 81043 Capua, entro il 5 marzo 2011. Farà fede la data del timbro postale. Per quanto riguarda la sezione poesia, i lavori dovranno avere la lunghezza massima di 40 versi e dovranno essere spediti sempre in tre copie, con le stesse modalità, all’indirizzo sopra indicato entro il 5 marzo 2011.
Art.3 Ogni lavoro, rigorosamente privo di qualsiasi riferimento all’identità dell’autore, dovrà essere contrassegnato da un titolo ed accompagnato da una busta chiusa, riportante sul frontespizio il titolo del racconto e contenente le generalità dell’autore, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo, nonché, in calce, la seguente autorizzazione firmata: “ Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della L.196/03”.
Art.4 Non verranno presi in considerazione lavori al di fuori della lunghezza stabilita.
Art.5 La partecipazione al concorso implica, da parte degli autori, l’assunzione di ogni responsabilità per quanto riguarda la paternità dell’opera, pertanto l’Auser e gli altri soggetti promotori declinano ogni responsabilità e oneri conseguenti all’esistenza di eventuali diritti spettanti a terzi autori che possano risultare lesi dai concorrenti.
Art.6 Le decisioni della giuria, che sceglierà i tre racconti finalisti e le tre poesie, sono insindacabili e la semplice partecipazione al concorso implica la totale e incondizionata accettazione del presente regolamento.
Art.7 La premiazione degli autori finalisti si terrà entro il mese di maggio 2011.
Art.8 L’Auser e gli altri soggetti promotori si riservano il diritto di far pubblicare, in parte o integralmente, le opere finaliste.
Art.9 I lavori pervenuti non saranno in nessun caso restituiti. L’Auser declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi di qualsiasi genere che dovessero verificarsi durante l’inoltro dei lavori alla segreteria del concorso o in relazione all’espletamento dello stesso.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.