-

 

Libreria Spartaco-Interno4: eventi di maggio

Santa Maria Capua Vetere (CE), maggio 2011

Comunicato stampa

Martedì 3 maggio, ore 18.00, “I medici della camorra” (ed. Castelvecchi) con Corrado De Rosa – Il libro spiega, in maniera discorsiva ma rigorosa, come e perché la criminalità organizzata strumentalizza la malattia mentale e le perizie psichiatriche per ottenere benefici di ogni sorta. Assieme all’autore saranno presenti Lorenzo Diana, già segretario della commissione antimafia al Senato, e la giornalista Maria Beatrice Crisci.
Sabato 7 maggio, ore 18.00, “Il cerchio” (ed. Brignoli) con Giuseppe Santabarbara – L’autore, appassionato di studi inerenti alla problematica Stato-Chiesa del ’500, intreccia la trama del racconto su un percorso dove, tra memoria e denuncia, l’aspetto storico viene a coniugarsi con una libera invenzione della fantasia.
Martedì 10 maggio, ore 18.00, “Secondi di luce”, “Quattro giovin/astri”: la poesia di Anna Ruotolo – “Secondi di luce” è il tempo che percorre tutto il libro di Anna Ruotolo, quel tempo che fa attraversare una strada vicino alle parole, dette ancor prima che la realtà attacchi con i suoi addii senza scampo. L’autrice si racconta al docente universitario Davide Piccini.
Mercoledì 25 maggio, (rimandata) ore 18.30, Maurizio de Giovanni con "Per segnare bisogna tirare in porta" (ed. Spartaco)  Dichiarazioni d'amore, storie di passione, ricordi ancora brucianti: il calcio è anche questo per i suoi tifosi. Ecco una raccolta di racconti ideati da giornalisti, artisti, personaggi televisivi e radiofonici, scrittori come Maurizio de Giovanni, padre del commissario Ricciardi (ed. Fandango).

Libreria Spartaco-Interno4, Via Martucci, Santa Maria Capua Vetere
Info: Libreria Spartaco-Interno4 0823 797063

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.