-

 

Corso sui tamburi a cornice del Mediterraneo

Caserta, 3 Maggio 2011

Comunicato stampa

Il 3 Maggio, alle ore 19.00, in occasione dell'ultima lezione del corso di Tammurriata, introduzione al nuovo Corso sui tamburi a cornice del Mediterraneo, tenuto da Luca Rossi, alla bottega del teatro di Pierluigi Tortora.
Allora il corso si terrà ogni martedì dalle 19.00 alle 20.00 sempre presso la Bottega del Teatro, di Pierluigi Tortora, in Via Volturno
Il corso è rivolto a chi vuole iniziare a conoscere le diverse tecniche per suonare il tamburo a cornice con e senza sonagli.
Partendo dalle ritmiche della nostra terra faremo un viaggio nelle diverse culture musicali del mediterraneo e non solo. Scopriremo le tecniche per suonare il riq, il daf, il tar, il bendir, il tamburello.
Basta solo possedere un tamburo a cornice con sonagli ed uno senza sonagli.
Il corso costa 50 € al mese.
Chi è interessato può presentarsi alle ore 20.00 per assistere alla presentazione gratuitamente

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.