Emma Marrone

 

“Io e te Tour” a Caserta, Gianna Nannini in concerto

Castelmorrone (CE), 14 Maggio 2011

Articolo e foto di Roberta Cacciapuoti

È passato anche da Caserta l’ “Io e te Tour” della cantante rock italiana per eccellenza, forse l’unica del bel paese, Gianna Nannini. Ad aprire il concerto un set di venticinque minuti di Emma Marrone, vincitrice dell’edizione 2010 del talent show “Amici”. Emma ha fatto scatenare il pubblico casertano cantando i suoi successi più recenti, da “Calore” a “Tu sei per me l’amore”.

È stata poi la volta della star della serata, Gianna Nannini, che ha presentato al pubblico i pezzi del suo ultimo album, definito uno dei più belli del 2011, non dimenticando i vecchi successi, sempre molto amati. L’ultimo album dell’artista, dedicato ai temi dell’amore universale e della maternità. Non sono mancate energia e grinta, che sempre contraddistinguono i lavori della cantautrice senese. Sul palco, sormontato da tre mega schermi, insieme alla cantautrice c’erano i musicisti Davide Tagliapietra, Thomas Lang, Francis Hilton, Davide Ferrario e Luca Scarpa, oltre ad una sezione di archi. Per quest’ultima sezione l’artista ha pensato di coinvolgere musicisti casertani che l’anno accompagnata in molti dei brani proposti.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.