-

 

Associazione Artemisia: incontri di Giugno

San Nicola La Strada (CE), giugno 2011

Comunicato stampa

Lunedì 20 giugno, ore 21,00, L'Arte del Benessere - Laboratorio sull'alimentazione
A grande richiesta l’Associazione Artemisia è lieta di riproporre un incontro gratuito per conoscere gli alimenti nella loro valenza energetica e nella loro modalità di influire sul corpo e sulla psiche dell'individuo, imparando così ad adattare il cibo alle proprie esigenze e ad utilizzarlo come fonte di prevenzione e di accrescimento del proprio benessere.
Programma:
Importanza dell’alimentazione
Alimentazione dal punto di vista naturopatico
Alimentazione energetica ed emozioni
Alimentazione biologica
Il commercio equo e solidale
Le intolleranze alimentari
Durante l’incontro sarà possibile degustare alimenti del commercio equo e solidale
Poichè l'incontro è gratuito è consigliata la prenotazione
sabato 25 giugno, ore 17.00
L’Arte del Benessere: TEV Tecnica Energo-Vibrazionale
Ideata da Roberto Zamperini, inventore degli strumenti a Tecnologia Cleanergy: apparati per il riequilibrio della persona e per la bonifica energetica degli ambienti, la TEV si basa sulla conoscenza e la sensibilizzazione alle energie sottili, ovvero, energie difficilmente rilevabili con le strumentazioni canoniche, e su una codifica di aura e chakra, basata su concetti assolutamente innovativi.
Esistono due modalità fondamentali di energia sottile: quella pura, che rende sano e vitale il nostro corpo, e quella sporca o congesta, che, al contrario, può generare fastidi, sintomi sgradevoli e perfino malattie. L’energia sottile pura è assorbita dal nostro sistema energetico, che, grazie ad una complessa struttura di centri energetici o chakra, crea e trasferisce forza vitale nei tessuti, negli organi e negli apparati del nostro corpo.
L’assorbimento di energia congesta si può manifestare attraverso un dolore, un blocco emozionale, un sintomo psichico. Questo avviene perché, quando un centro energetico, si sporca, esso non è più in grado di lavorare correttamente, le energie congeste non vengono espulse dal corpo energetico ed è qui che fa la sua comparsa il sintomo.
Lo scopo della TEV è appunto quello di eliminare le congestioni dal sistema energetico e di riequilibrare i chakra e le strutture ad esse correlate, in tal modo giungendo al riequilibrio energetico della persona, con conseguente aumento della vitalità e miglioramento dell’equilibrio psicofisico.
Roberto Zamperini ha pubblicato, con Macro Edizioni, i seguenti libri:
• Energie Sottili e la Tecnica Energo-Vibrazionale
• Terapia della casa
• Anatomia Sottile
• Fisiologia Sottile
• La cellula madre

L'incontro si terrà presso: Centro Culturale Solarya, Via Santa Croce 12, 81020 San Nicola La Strada (CE)
Info: Tel. 0823-457786 , Cell. 349-5848337 , Mail artemisiaassociazione@gmail.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.