-

 

Piccola Libreria 80mq: eventi di giugno

Calvi Risorta (CE), giugno 2011

Comunicato stampa

venerd́ 24 giugno alle ore 21.00, Proiezione del film "L'onda"
Basato su un esperimento realmente avvenuto in una high-school californiana nel 1967 e sul romanzo di Morton Ruhe (Die Welle), il film cerca di dimostrare quanto alcune dinamiche di gruppo corrano il rischio di trasformarsi in pericolose anticamere di comportamenti fascisti.
TRAMA: Per insegnare ai suoi alunni che cosa sia un regime totalitario un professore mette in atto un singolare esperimento sociologico: mettere in pratica, nella classe, quelle che sono le caratteristiche di una dittatura. Presenza di un leader, disciplina, omologazione, obbedienza. I ragazzi, inizialmente sconcertati dalle idee del professore, si appassionano al progetto, fino a portarlo fuori dalle mura della scuola e dal controllo dello stesso docente.

Piccola Libreria 80mq in Viale Indipendenza 61, Calvi Risorta (CE).
www.80mq.weebly.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.