Parte la nuova stagione artistica del Duel Village

Caserta, 14 giugno 2011

Articolo di Valentina Sanseverino e comunicati stampa

eventi

Casting

Sabato 18 giugno a partire dalle ore 10 il Duel Village di Caserta ospiterà i casting del nuovo film di Angelo Antonucci con Paolo Caiazzo dal titolo ‘Quasi quasi…mi sposo!!!’. Una commedia brillante, ambientata a Napoli, che prende spunto dall’istituzione del matrimonio, per parlare dell’amore e della vita di un precario professore quarantenne alle prese con gli affanni del cuore e il tran tran quotidiano. La pellicola è prodotta dalla Elite Group International srl e da Totem srl. Produttore esecutivo Nicola Spanò. Per il film, scritto a quattro mani da Antonucci e Caiazzo, si ricercano attori e comparse di età compresa tra i 18 e i 70 anni. I minorenni potranno sostenere il provino solo se accompagnati dai genitori. Agli interessati verrà chiesto di recitare un testo teatrale o cinematografico a scelta. Si consiglia di presentarsi muniti di curriculum vitae e foto. L’ingresso naturalmente è libero.
Per informazioni e contatti: 081/5523476, 339/3167253, uff.stampaduel@libero.it

Serata di beneficenza al ‘Duel Village’

Artisti in scena per la Tenda di Abramo, Mercoledi 22 giugno alle ore 20,00 in via Borsellino a Caserta -
Il Duel Village e la Locanda del Nero vi invitano a partecipare ad uno spettacolo di beneficenza in programma mercoledì 22 giugno a partire dalle ore 20 nella struttura di via Borsellino a Caserta. Una serata all'insegna del teatro, della musica, del cabaret e naturalmente del cinema per aiutare gli indigenti e i senzatetto. L'incasso della serata sarà devoluto infatti alla Tenda di Abramo di Caserta, centro di prima accoglienza e mensa gestito dalla Caritas diocesana. A dare il benvenuto al pubblico e agli artisti, Patrizia Cerasuolo, general manager del Duel e don Antonello Giannotti direttore della Caritas. In scaletta il tango scugnizzo del cantautore argentino Diego Moreno, il cabaret dell’irresistibile Lino Barbieri, le performances teatrali dell'associazione culturale 'Tavole da palcoscenico' - che presenterà al pubblico in anteprima alcune pillole degli spettacoli per ragazzi che caratterizzeranno la stagione invernale del Duel Village - e l'atto unico 'Sik Sik, l'artefice magico' messo in scena dalla compagnia teatrale 'Il Carrozzone'. Gran finale con la proiezione di un film. I biglietti sono già in vendita al Duel Village. Quota minima 10 euro.
LaTrama di "Sik-Sik, l'artefice magico"
Sik-Sik si esibisce come illusionista in teatri di terz’ordine con la moglie Giorgetta, visibilmente incinta. Una sera il compare Nicola, che - confuso tra gli spettatori - assicura il buon esito dei suoi numeri, manca all’appuntamento e il mago è costretto a sostituirlo con Rafele, il primo capitato. All’ultimo minuto si presenta Nicola. Le due "spalle" litigano tra loro e da qui ha inizio una serie di esilaranti situazioni comiche su cui calerà il sipario finale. La regia è di Ludovico di Mauro. Interpreti Francesco di Mauro, Giulio Mazzitelli, Danilo Conte e Annie Caputo.
Tavole da palcoscenico
L’associazione culturale ‘Tavole da Palcoscenico’ si occupa di produzione, direzione e diffusione di eventi, manifestazioni e spettacoli, organizzazione di corsi e laboratori d’arte, di formazione e informazione, nonché della loro promozione. Ne fanno parte autori, registi, attori, costumisti, sceneggiatori, compositori e non solo. Sei i soci fondatori: Catello Salvato (presidente), Emanuele Tirelli (autore), Iolanda Salvato (regista), Marco Zara (responsabile tecnico), Maia Salvato (attrice), e Oreste Maria Petrillo.

Articolo di Valentina Sanseverino

Un sito internet tutto nuovo, completamente interattivo; l’inaugurazione di una piccola ma ambiziosa stagione teatrale interamente dedicata ai ragazzi ma perfetta anche per gli adulti, curata dall'autore Emanuele Tirelli; una programmazione cinematografica che punta verso l’eccellenza e la varietà di contenuti e ambisce a moltiplicare le occasioni di incontro e dibattito con attori e registi dei film in programmazione; e ancora casting – il primo è quello indetto dal regista Angelo Antonucci, presente in sala, previsto per il prossimo 18 giugno - concerti, spettacoli e raccolte di beneficenza, come quella organizzata per il 22 giugno in collaborazione con Don Antonello Giannotti per raccogliere fondi a favore della tenda di Abramo. Tra le iniziative più immediate l’uscita della Duel Card Summer, in edizione limitata, e il prosieguo dell’ambizioso progetto Scuole al Duel. Si apre con una pioggia di iniziative la nuova stagione artistica del Duel Village, presentata stamane in conferenza stampa nella sede della struttura in Via Borsellino alla presenza del neoeletto primo cittadino Pio Del Gaudio.
A dirigere le danze l’energica general manager Patrizia Cerasuolo che ha messo in luce soprattutto la volontà della gestione di cercare collaborazioni con associazioni e cittadinanza attiva, ma anche quella di aprirsi maggiormente alla città provando ad organizzare una serie di rassegne cinematografiche all’aperto “I giovani sono assetati di cultura e spesso non sanno cosa fare o dove andare – ha dichiarato alla stampa la Cerasuolo – vengono qui perché oltre alla vasta offerta cinematografica del nostro multisala, possono anche gustare la pizza più buona di Caserta da Rosso Pomodoro o intrattenersi con i vari eventi che organizziamo. […]. Siamo fiduciosi – ha proseguito la general manager rivolgendosi al primo cittadino – che con questo nuovo sindaco, di cui andiamo enormemente orgogliosi, Caserta farà enormi passi avanti e si incamminerà sul percorso di un risveglio culturale dopo anni in cui sembrava che tutto fosse assolutamente immobile”. Per le iniziative culturali la struttura si affida ai membri dell’associazione Tavole Da Palcoscenico, i cui rappresentanti, presenti in sala a presentare i progetti del Duel.
“Rendere il Duel Village il salotto di Caserta – ha dichiarato alla stampa il proprietario che ha rilevato la struttura, il Dott. Silvestro Marino – è stato da sempre il mio desiderio fin da quando, 3 anni fa, scelsi di divenire socio attivo di questo progetto. Ho avuto coraggio e sono stato premiato per questo, ed è del coraggio degli imprenditori che la nostra città ha bisogno oggi. Quindi, parafrasando una battuta del celebre film di Spielberg da cui il nostro multisala trae il nome, “La sfida continua..”

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.