Slow Food Day a Caserta

Caserta, 18 giugno 2011

Comunicato stampa

Il 18 giugno 2011 Slow Food compie 25 anni: appuntamento dalle ore 18,00 in P.zza Ruggiero per lo "Slow Food Day" per assaggiare i prodotti dell’agricoltura Casertana e il “Guanto caleno”, il dolce tipico e solidale.
Un confronto aperto con i protagonisti delle esperienze di orti sociali, per ascoltare musica popolare, incontrare esponenti della cultura e dell'enogastronomia locale. Saranno presenti produttori di vini, frutta, olive da mensa dei Monti Tifatini e dell’Agro Aversano. Il Gruppo di Acquisto Solidale di Marcianise proporrà ortaggi da agricoltura biodinamica e assaggi di pane preparato con farina di grano integrale biologico “Solina” e “Saragolla”. L'azienda agricola biologica Michele Montella di Frignano presenterà le sue fragole biologiche.
I produttori di olive da mensa “Aitana” di San Prisco presenteranno i loro gustosi prodotti e… musica popolare dei “Tamborea”
Per celebrare il 25° compleanno, le Condotte Slow Food festeggiano in 300 piazze italiane, con un obiettivo: raccontare l'associazione, la sua filosofia, i suoi progetti. Protagonisti di questa prima edizione, saranno i produttori locali: dalle loro voci sarà possibile scoprire come Slow Food promuove la produzione locale, di qualità e di piccola scala. Un modello di produzione alimentare che fa bene alle persone e all'ambiente.
Durante la manifestazione Slow Food Caserta lancerà la raccolta di fondi "Mille Orti in Africa" un’iniziativa in linea con la filosofia Slow Food della sovranità alimentare.
Particolari e dettagli su www.fondazioneslowfood.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.