-

 

Festa della Musica  5 Edizione

Santa Maria a Vico (ce), 30 giugno 2011

Comunicato stampa

E’ fissato per giovedì 30 giugno l’appuntamento con la quinta edizione della “Festa della Musica”, organizzata dall’associazione musicale “Fa Re Musica” di Santa Maria a Vico. A partire dalle 19 nella confermata location di piazza Roma, già lo scorso anno teatro dell’evento, tutti gli alunni del sodalizio si esibiranno in un vero e proprio concerto.
Ma le assonanze con lo scorso anno finiscono qui. La “Festa della musica” quest’anno infatti sarà un vero e proprio contest tra tutti i musicisti, che saranno valutati da una giuria di esperti nelle varie categorie. In palio ci saranno numerose borse di studio, da utilizzare presso l’associazione, per il prossimo anno “musicale”.
Ma questa è solo la prima grande novità. Alla manifestazione sarà infatti presente una delegazione del Teatro “Totò” di Napoli, con cui l’associazione santamariana ha stipulato una nuova, prestigiosissima partnership. In questa occasione infatti sarà ufficialmente presentato il corso di musical, al via a partire da settembre. Di tutto questo sarà però possibile già saggiare una piccola anteprima, proprio a partire da giovedì.
«E’ un piacere – affermano Daniele Dogali e Carlo Feola, fondatori dell’associazione – organizzare questa manifestazione, per dare una vetrina ai nostri ragazzi che possono così dimostrare ai propri cari i loro progressi. Partendo a piccoli passi, come noi abbiamo sempre fatto, è possibile fare grandi cose ed in quest’ottica rientra il corso di musical, che sarà la nostra grande novità per la stagione 2011/12. Crediamo, e lo dimostriamo continuamente investendo tempo e risorse, nella musica di qualità e nei giovani talenti che questo nostro territorio offre. Le loro potenzialità sono destinate ad emergere sempre più. Per questo nel corso della serata di giovedì, avremo piacere nel premiare tutti i nostri alunni più meritevoli», chiudono.
Segue scheda di Associazione Fa re Musica

“Fa Re Musica” nasce nel 2005 grazie alla volontà dei maestri Daniele Dogali e Carlo Feola e si presenta, attualmente, come una realtà ben consolidata. Avvalendosi della professionalità di numerosi insegnanti, l'associazione muove i suoi primi passi su un territorio difficile, come quello campano, ma cresce sempre di più in idee, attività ed iscritti, facendosi conoscere anche oltre i confini della propria regione. Il motore di tutto è l'idea da cui prende vita: far arrivare ai giovani, e a chiunque altro lo desideri, la “forza” della musica offrendo la possibilità di vivere ed avvicinarsi ad un mondo ricco di emozioni.
Dal 2008, grazie anche alla preziosa collaborazione instauratasi con Ciro Manna, l’associazione “Fa Re Musica” è impegnata nell’organizzazione di clinics didattiche e di concerti, che hanno visto la partecipazione di artisti internazionali, come Frank Gambale, Greg Koch, Steve Vai, Robben Ford, Carl Verheyen, Andy Timmons, Greg Howe, Guthrie Govan, Paul Gilbert, Steve Smith, Steve Lukather.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.