-

 

SEL è fuori

Capua (ce), luglio 2011

Comunicato stampa

Al via l'iniziativa "SEL è fuori" del circolo Sinistra Ecologia Libertà di Capua, con appuntamenti, dibattiti, eventi culturali, teatro, rassegne musicali ed altro, in tutti i weekend del mese di luglio, in piazza De Renzis.
venerdì 8 luglio, ore 19:30: presentazione del libro di Peppe Lanzetta "Infernapoli",
Con l'autore ne parlerà l'avv.Gaetano Treppiccione. Letture di Veronica Iorio, coordinamento SEL Capua
sabato 9 luglio 2011, ore 20:00: "Io Firmo": dibattito e raccolta firme per il referendum per cambiare la legge elettorale.
Parteciperanno: Gianni Cerchia - coordinamento provinciale del Comitato promotore referendum, Andrea Vinciguerra, coordinatore Circolo SEL Capua
Il dibattito sarà moderato da Giovanni Rapetti, coordinamento Circolo SEL Capua
domenica 10 luglio 2011, ore 20:00: "Parliamo del Consiglio Comunale"
Parte domenica l'iniziativa , che verrà ripetuta a seguito di ogni consiglio comunale,
Il consigliere di centrosinistra Antonio Gucchierato incontra i cittadini di Capua per informare sullo svolgimento dell'ultimo consiglio comunale e sulla sua attività di consigliere di opposizione, rispondendo alle domande che gli verranno poste. Al dibattito, moderato da Gianluca Di Agresti, Fabbrica di Nichi Capua, interverrà Giorgio De Blasio, responsabile comunicazione SEL Capua.
sabato 16 luglio 2011, ore 20:00, piazza De Renzis: "Musica live" - serata musicale in compagnia di giovani gruppi emergenti
domenica 17 luglio 2011, ore 20:00, piazza De Renzis: "Microfono aperto NO Gassificatore"
venerdì 22 Luglio 2011 ore 20.00 - "Scopri come spendono i nostri soldi!"
Nell'ultimo consiglio comunale, tenutosi il 4 luglio scorso, l'approvazione del bilancio comunale 2010 è stata rimandata perche' mancava il parere obbligatorio del revisore dei conti.
La situazione delle casse comunali e' critica e le forze di opposizione vogliono dare un contributo reale per informare la cittadinanza su come vengono spesi dagli amministratori i soldi pubblici.
Discutiamo del bilancio del Comune di Capua con Adolfo Villani, gia' consigliere della regione Campania e vice presidente della provincia di Caserta, al quale abbiamo chiesto un parere tecnico, e con Antonio Gucchierato, che in qualità di consigliere comunale per il centrosinistra sta seguendo dall'interno le vicende della Casa Comune.
sabato 23 luglio 2011 ore 20.00 - "Capua altèra Roma"
Una serata dedicata alle pari opportunità, con un particolare riferimento al tema delle quote rosa nel mondo della politica.
Un recente pronunciamento del TAR del Lazio, proprio a causa del mancato rispetto della legge sulle quote rosa, ha costretto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a riformulare la lista dei suoi assessori.
La giunta del Comune di Capua, appena insediatasi, ha del tutto ignorato il principio di rappresentanza di genere, non contemplando al suo interno nessun elemento femminile. E' doveroso, quindi, chiedere l'azzeramento della giunta ed una riformulazione più rispettosa del principio delle pari opportunità.
Ospiti a Capua, per parlarne con Veronica Iorio e con La Fabbrica di Nichi di Capua: Elettra Deiana, direzione nazionale SEL, icona del femminismo e del pacifismo, Antonietta Fortini, formatasi politicamente nell'alto casertano, ora nell'assemblea nazionale di SEL
domenica 24 luglio 2011 ore 21.00
Il gruppo teatrale di Annamaria Cembalo presenta "Smascheratevi", raccolta di brani inediti di A. Cembalo con prologo di V. Iorio.
Con Annamaria Cembalo, Valerio Casanova, Veronica Iorio e Angela Orsi.
Durante le tre serate, pizza e sangria e allestimento di stand di oggetti di artigianato.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.