-

 

Human Being Project: un incontro tra cinema, arte, fotografia, danza e spettacolo

Capua (ce), dal 14 al 16 luglio 2011

Comunicato stampa

La nascente Associazione cinematografica Black Swan International, in occasione della sua presentazione ufficiale, ha organizzato al Museo d'Arte Contemporanea (Mac) di Capua l'evento Human Being Project, con la collaborazione dell'Associazione Tresart, la partecipazione dell'Associazione Culturale CapuaCineArt e con il patrocinio del Comune di Capua.
Ospiti del direttore artistico del Mac Luigi Brandi, gli organizzatori si propongono di rappresentare attraverso l'arte, la scienza e la storia, i temi della vita e del miglioramento della condizione dell'essere umano.
L'idea è piaciuta ad artisti ed a professionisti delle scienze umane che hanno dato gratuitamente il proprio contributo, per un calendario d'appuntamenti che alternerà performance artistiche a dibattiti e mostre.
La mostra artistica ha abbracciato le opere di quattordici artisti ed è stata curata da Assunta Improta, la stessa che intratterrà il pubblico con una sua performance di luci e colori, seguita dall'artista Sasyca e dall'artista Lucio DDTArt.
La mostra fotografica è, invece, curata dall'Associazione TresArt.
Ciascuna delle tre serate sarà inaugurata da un dibattito cui prenderanno parte, tra gli altri, lo storico dell'arte Rosario Pinto, Giovanni Vinciguerra e lo scultore Arturo Casanova.
Proiettati in loop di video-arte e di cortometraggi, e musica live di gruppi emergenti, si susseguiranno nel corso della tre giorni, dalle ore 10 alla mezzanotte. L'ingresso è gratuito.
Programma:
14 Luglio:
Dalle 19.00 alle 21.00 – Convegno scientifico sul significato dell'arte, l'uso dei media nella società attuale. Problematiche giovanili. Nuovi stili e tendenze. Il fenomeno Ufo.
Dalle 21.00 in poi – Performance di Assunta Improta.
Rappresentazione del ballo corale.
Musica live.
15 Luglio
Dalle 18.00 alle 20.00 – Convegno scientifico sui mutamenti dell'essere umano e della natura.
Dalle 20.00 alle 21.00 – Pausa caffè.
Dalle 21.00 in poi – Performance di Sasyca.
Spettacolo teatrale.
Musica live.
16 Luglio
Dalle 18.00 alle 20.00 – Convegno storico, antropologico ed artistico sull'uomo, lo spazio, il tempo.
Dalle 20.00 alle 21.00 – Pausa caffè.
Dalle 21.00 in poi – Performance di Lucio DDTArt.
Spettacolo teatrale.
Musica live.

Tra gli artisti in mostra:
Assunta Improta
Nicola Badia
Luigi Brandi
Sasyca (Sara Carosone)
Domenico Di Dio
Max Coppeta
Giudeppe Di Franco
Lucio Ddt (Lucio Labriola)
Sabina Maresca
Silia Pellegrino
Gabriella Pucciarelli
Mario Rossetti
Titti Russo
Valentina Coraggio
Pina Valentino

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.