-

 

Matese: musica e convegno... in altura

Piedimonte Matese (ce), 17 luglio 2011

Comunicato stampa

La Sezione CAI di Piedimonte Matese organizza nell'incantevole scenario delle faggete della Capanna Sociale di Monte Orso (1380 mt) un doppio appuntamento culturale. Domenica 17 luglio, a partire dalle ore 10, infatti, il rifugio, concesso alla sezione matesina del CAI dall'Amministrazione Comunale di Castello del Matese, ospiterà dapprima un convegno sul tema IL MATESE: laboratorio di sviluppo eco-sostenibile, quindi un concerto di chitarra classica del duo Carmen Martinez e Valentina Fortunati.
Argomenti del convegno saranno la gestione forestale sostenibile, l'abitare sostenibile, la sentieristica e lo sviluppo turistico. A relazionare in merito saranno il Dr. Pio Ciliberti, l'arch. Mario Festa e l'arch. Sandro Furno.
Il tutto avrà come scenario gli spazi che circondano la Capanna Sociale di Monte Orso, definito dal Presidente della Sezione CAI matesina Franco Panella «un laboratorio di compatibilità ambientale a rifiuti zero».

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.