-

 

Jovinelli Festival X edizione

Caiazzo (ce), dal 29 luglio al 7 Agosto 2011

Comunicato stampa

Organizzato dell'amministrazione comunale di Caiazzo, Assessorato allo Sviluppo Culturale, Turistico ed Economico, in collaborazione con l'associazione Pro loco Caiazzo, la decima edizione del "Jovinelli Festival" in onore del famoso impresario teatrale di origini caiatine, fondatore dell'omonimo teatro romano, che scoprì talenti del calibro di Totò, Petrolini, Viviani, Sordi, Banfi e tanti altri.
Direttore artistico Giovanni Marcuccio, Presidente della Pro loco Caiazzo, direzione tecnica Biagio Santacroce; presenta Maria Grazia Abate.
Tutte le serate si svolgeranno in piazza Giuseppe Verdi.
Programma:
29 luglio, ore 21.30, Bentornato Jovinelli, Serata inaugurale
30 Luglio, "Vieni avanti cretino" con Giovanni Allocca ed Enzo Varone, omaggio al varietà dei Fratelli de Rege (nostro articolo)
31 luglio, l'imitatore Carlo Frisi, Jean Louis e le ballerine del Bagaglino.
1° agosto, la Compagnia del Teatro Salone Margherita di Napoli presenta "Preferisco il '900" diretto da Luciano Capurro.
2 agosto, esibizione della scuola di ballo Mary Jo Dance di Maria Ciaramella
3 agosto, esibizione della scuola di ballo Forever Dance di Costanza Pacelli, con il contributo dell'insegnante di hip hop Fortuna Talento.
4 agosto, l'Akerusa Danza presenta "Crossing" diretto da Elena e Sabrina D'Aguanno, Sonia Di Gennaro, Ina Colizza e Carmine Losanno.
Al termine dello spettacolo consegna del premio alla carriera all'attore Sebastiano Somma e sarà premiazione del vincitore del concorso fotografico amatoriale "Caiazzo X Edizione del Festival Jovinelli - Scherzando e ridendo sono passati dieci anni".
5 agosto, presentazione dei lavori su Don Peppe Jovinelli degli stage degli alunni delle scuole statali di Caiazzo;
6 agosto, musica popolare con il concerto dell'orchestra Dominazione popolare del maestro Guido Tazza.
7 agosto, ore 21.00, la Compagnia teatrale Pro loco Caiazzo presenta "Scommettiamo?" scritta da Giovanni Marcuccio e Corrado Grasso.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.