Fatefestival 2011

San Potito Sannitico (ce), dal 26 al 28 agosto 2011

Comunicato stampa

Giunto ormai all'ottava edizione, FateFestival è ormai un appuntamento annuale per l'estate potitese e di tutto l'Alto Casertano, organizzato dalla Pro Loco 'Genius Loci' di San Potito Sannitico.
Fate perchè è nel fare che viene messa in luce la creatività. E' nella voglia del Fare che i nostri Ragazzi di San Potito Sannitico, dal 23 al 25 Agosto saranno impegnati in un laboratorio teatrale con il maestro Pierluigi Tortora,al termine del quale, nella serata del 25 Agosto, si terrà a Palazzo Pietrosimone una rappresentazione teatrale.
Palazzo Pietrosimone, continuerà ad esser teatro delle successive serate e farà da cornice alla serata del 26 Agosto, alle 21:00, in cui si esibirà la Giancarlo Perna 6th, con il loro ultimo lavoro 'Transumanze' un progetto che mira alla presentazione di composizioni originali di impronta jazzistica con forti contaminazioni etnico-mediterranee.
La serata del 27 Agosto sarà una serata di 'attesa'. Infatti, alle 21:00, sarà proiettato il film 'Into Paradiso' di Paola Randi, che vede tra i protagonisti Peppe Servillo.
Serata di 'attesa' perchè farà da apri pista alla serata del 28 Agosto, che alle 21:00, vedrà esibirsi a Palazzo Pietrosimone il Trio Girotto- Servillo- Mangalavite, in uno straordinario concerto. Un Trio che esprime tre ricche personalità musicali. I brani risultano così in possesso di una "doppia cittadinanza", latino-americana ed europea, mondi e atmosfere culturali differenti che si fondono in un mix suggestivo ed evocativo

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.