-

 

V° Sagra degli Antichi Sapori

Frignano (ce), 3 e 4 settembre 2011

Comunicato stampa

In occasione della V° Sagra degli Antichi Sapori organizzata dalla Pro Loco "Luca Tozzi" di Frignano (Ce), in localitā Frignano(Ce), Piazza Nuova Area Mercato, ed in concomitanza con la manifestazione si terrā la "Tammurriata" spettacolo di musica e danza popolare tipico della nostra regione con il gruppo popolare "Via del popolo"
Una serata all'insegna del divertimento, della buona cucina per scoprire antiche tradizioni popolari.

Gruppo popolare "Via del popolo":
Possiamo definirlo un gruppo popolare "familiare", infatti č formato da Michele Oliva, sua moglie Mariella Menale, dal loro nipote Vincenzo Oliva e dal fisarmonicista Enzo Mazzarella.
Il gruppo, nato nel 2003, ha come fine innanzitutto il puro senso dell'aggregazione sociale e si propone di fornire un prezioso apporto al recupero della tradizione popolare.
Quella dei "Via del popolo", č una continua ricerca, uno studio incessante degli usi e dei costumi, ma soprattutto degli stili musicali, dei canti, dei balli e della trasmissione della memoria.
 

info: http://www.facebook.com/event.php?eid=257444824279599, Sito Web: http://www.prolocofrignano.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.