-

 

Reclutamento di musicisti e danzatori dell'Ass. Durante

Caserta, entro il 30 settembre 2011

Comunicato stampa

L'Associazione Culturale "Francesco Durante" di Caserta (www.assodur.altervista.org) promuove ed organizza in proprio, con continuità dal 1994, iniziative di ricerca e divulgazione culturale senza fine di lucro ed in spirito di puro volontariato, ed esegue concerti e spettacoli in Campania e nelle regioni limitrofe, in particolare nel campo della musica e dalla danza antiche.
Nel nostro territorio oramai pressochè privo di attività corali e strumentali, professionali ed amatoriali, nel campo della musica di tradizione, l'Associazione "Durante" è un piccolo presidio di resistenza culturale, grazie all'abnegazione dei soci e dei sostenitori.
Chiunque sia interessato a collaborare stabilmente con le nostre attività può candidarsi ad entrare negli organici della Cappella Vocale e Strumentale "I Musici di Corte" e del Gruppo di danza antica "Dame e gentilhuomini Ballarini".
Per le attività di canto corale e di danza antica non sono richiesti prerequisiti.
Età maggiore di anni 15.
Età inferiore ai 47 anni (per la danza).
Per candidarsi come esecutore (vocale/strumentale) di musica medievale e rinascimentale è indispensabile avere una discreta lettura della musica (almeno in chiave di violino): è elemento di preferenza il saper suonare già uno strumento (chitarra, flauto, pianoforte, batteria etc.).
Per ciascuno dei tre settori (musica corale, danza antica, musica medievale e rinascimentale con strumenti), l'Associazione organizzerà corsi di addestramento / perfezionamento gratuiti della durata di 10 incontri secondo un calendario da fissarsi.entro il 30 settembre
Per sottoporre la propria candidatura, entro il 30 settembre è necessario compilare il modulo (disponibile al link http://assodur.altervista.org/modulo_reclutamento.doc) e spedirlo via mail a assodur@yahoo.it, oppure concordare un appuntamento telefonando al numero 328/4822873 (Raffaele Bove, segretario dell'Associazione).

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.