La battaglia dei cuscini (PillowBattle) a Caserta

Caserta, 11 settembre 2011

Comunicato stampa

L'11 Settembre 2011 siete invitati a presentarvi alle ore 18 dinanzi la Reggia di Caserta con un cuscino. Visto che lo spazio è grande, ci raduneremo sul lato destro della Reggia (guardando dalla stazione al Palazzo Reale), quello vicino la Flora, dove vedrete già da prima delle ore 18:00 delle persone con cuscini in attesa dell'arrivo dei partecipanti.
Un segnale dopo le 18 darà il via alla “battaglia”.
L'evento è organizzato da ragazzi e adulti che vogliono “ammazzare” la noia di quelle giornate dove si sbuffa e si ripete:<< “Non si fa mai nulla di diverso!”>>.Loro ci provano e sperano non tanto che la Reggia sia invasa ma che le persone che prenderanno parte alla “Battaglia dei cuscini” possano semplicemente divertirsi.
Le indicazioni sono semplici:
- Ognuno porterà il proprio cuscino da battaglia: esso non dovrà avere cerniere, dunque andrà rimosso dalle federe.
- E' consigliabile venire senza bracciali o anelli che potrebbero "ferire" altre persone o se stessi. Se possibile evitare anche di indossare gli occhiali.
- E' preferibile che il cuscino sia di piume d'oca.
La durata della battaglia è “ad oltranza”, chi vorrà uscire dalla zona delle cuscinate potrà farlo e per evitare di essere colpito può alzare una mano in segno di “resa”.
Ovviamente non è una gara di resistenza, il gesto è fatto proprio per evitare di continuare la battaglia con partecipanti che non vogliono più continuare.
L'idea della battaglia è di “Coinvolgimento Totale” dunque si invita a non “scuscinare” solo i propri amici ma di sentirsi liberi di “battagliare” con chiunque abbia un cuscino!

Vi aspettiamo!

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.