-

 

I edizione del “Concorso Musicale a Caserta”

Caserta, fino al 18 settembre 2011

Comunicato stampa

Il Nuovo Teatro di Caserta “L’Alt(r)o Teatro” organizza e bandisce la I edizione del “Concorso Musicale a Caserta” che si terrà nella città di Caserta nel Teatro Nuovo L’Alt(r)o Teatro in Via Ruggiero 93 Caserta, a partire da ottobre 2011 a Gennaio 2012.
Il bando è aperto fino al 18 settembre 2011 (farà fede il timbro postale).
Il materiale inviato oltre tale data non sarà preso in considerazione.

2. Il concorso è rivolto a cantatutori e gruppi musicali

3. Per partecipare si deve compilare la richiesta di partecipazione in calce e inviarla via posta allegando solo la registrazione audio e/o video di due brani musicali , in formato CD o DVD (indicando sui supporti il nome del partecipante).
Ogni partecipante è tenuto ad assicurarsi che il materiale pervenga agli organizzatori.
Il materiale sopra indicato va inviato all’indirizzo: “.L’Alt(r)o Teatro” presso Gallo Giovanni Via E. Rossi 4 Caserta. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali danni, smarrimenti, furti o altri incidenti che potrebbe subire il materiale spedito.
Il materiale non sarà restituito e sarà depositato presso l’archivio della Compagnia, che si impegnerà a non divulgarlo e/o riprodurlo.
Ulteriore materiale (foto di scena, locandine, rassegna stampa, ecc.) verrà richiesto solo ai selezionati per la fase finale.

4. L'iscrizione è totalmente GRATUITA.

5. Gli organizzatori valuteranno le richieste di partecipazione e sceglieranno da 6 a 8 artisti che parteciperanno alla rassegna. Il criterio di scelta, è inappellabile
Agli artisti prescelti verrà data comunicazione dell’esito della selezione tramite e-mail entro il 26 SETTEMBRE 2011.
Gli artisti selezionati dovranno confermare la loro presenza, comunicandolo per e-mail entro il 30 settembre 2011, per dar modo agli organizzatori di poter selezionare altri partecipanti in caso di disdetta.

6. Gli artisti scelti per partecipare al CONCORSO danno garanzia della propria puntualità e presenza, nella fase dell’esecuzione della rassegna che si terrà da Ottobre 2011 a Gennaio 2012.
Danno altresì garanzia della presa visione delle dimensioni del palco del Teatro che calcheranno in una delle date del concorso, e della relativa possibilità di usare l’impianto luci e/o audio presente nel teatro, sotto la supervisione di un organizzatore della rassegna.
Verrà fissata una data per prendere visione del Teatro e per la scheda tecnica.

7. Qualsiasi obbligo legale inerente a problemi relativi ai diritti d’autore sarà di esclusiva responsabilità del partecipante. Il partecipante è l’unico responsabile per l’utilizzazione non autorizzata nei suoi lavori di idee o immagini o musiche di terzi. L’organizzazione è pertanto sollevata da ogni responsabilità.

8. Ogni artista si assume la piena responsabilità della sua esibizione. Gli organizzatori non si assumono responsabilità riguardo ad eventuali testi, musiche, situazioni sceniche lesive della morale, della religione, di persone vive e defunte e di quant’altro previsto dalle normative in materia.

9. Il coordinamento e la cura dell’intera manifestazione sono di responsabilità degli organizzatori della rassegna, le procedure e i pagamenti SIAE sono a cura e carico degli artisti partecipanti.

10. Una giuria tecnica, selezionata dal comitato organizzatore, assegnerà i premi per i primi tre artisti.
Primo classificato
Verrà conferità una targa di vincitore del I“Concorso Musicale a Caserta”, la possibilità di usufruire gratuitamante del Teatro per una propria serata musicale e l’ inserimento di una serata-concerto del gruppo nelle iniziative della stagione 2012 del Teatro.
Secondo classificato
Verrà conferità una targa di secondo premio del I“Concorso Musicale a Caserta “ e la possibilità di usufruire gratuitamante del Teatro per una propria serata musicale .
Terzo classificato
Verrà conferità una targa di terzo premio del I“Concorso Musicale a Caserta”.
Il verdetto della giuria è inappellabile.

11. A tutti gli artisti partecipanti verrà consegnato inoltre un attestato di selezione e partecipazione.

12. Gli artisti partecipanti alla rassegna sollevano il comitato organizzatore da ogni responsabilità.
Parimenti il comitato organizzatore non si assume responsabilità per eventuali danni subiti dagli artisti partecipanti al concorso.
Gli artisti si impegnano a risarcire eventuali danni subiti, per loro responsabilità, sia dallo stabile sia dalle apparecchiature tecniche messe a disposizione.

13. Le serate del concorso si definiranno dopo la selezione
RIEMPIRE IL MODULO SOTTOSTANTE E INVIARLO PER POSTA A
“L’Alt(r)o Teatro” presso Gallo Giovanni Via E. Rossi 81100 CASERTA
MODULO RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLA PRIMA EDIZIONE DEL “CONCORSO musicale A CASERTA”
Nome dell’artista/gruppo musicale
Indirizzo completo di CAP e città
Telefono o cellulare
E-mail
Delegato rappresentante del Gruppo musicale*
Titoli dei due brani musicali
Durata dei brani (non devono superare complessivamente i 15 minuti.
Si può presentare anche un solo brano.
Eventuale descrizione del genere musicale ed altre notizie utili.
(max.100 parole)
Genere
Autore
Nomi degli artisti che eseguono il/i brano/i
Numero totale componenti che verranno alla rassegna (inclusi tecnici)
Necessità tecniche
Montaggio (indicare il tempo di montaggio)
Smontaggio (indicare il tempo di smontaggio)
Il delegato rappresentante, * sopra indicato, chiede di partecipare alle selezioni per la PRIMA edizione del “CONCORSO musicale A CASERTA” e di accettare integralmente le condizioni previste dal bando e dal regolamento.
Firma __________________________​________

Per qualsiasi ulteriore informazione telefonare a
GIANNI GALLO 333 3556525
E-mail a cui inviare notizie mesmer9@virgilio.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.