Concorso "Volti di donna nel corso del tempo: poesia ed emozioni": i premiati!

Caserta, 1 ottobre 2011

Dalla redazione

Sabato 1 ottobre si è svolta la premiazione del concorso "Volti di donna nel corso del tempo: poesia ed emozioni", promosso dal Dott. Michele Campanile. CasertaMusica, come ogni anno, pubblica le foto dei vincitori e la motivazione della giuria. 

1º classificato: Giovanni Pastore con la foto: "Madre con figlia"

Foto ben equilibrata che ha colpito per la forte espressivitá delle figure ritratte. La bambina, dagli occhi gonfi, sembra aver smesso di piangere da poco e la madre dallo sguardo unidirezionale con lei, sembra volerla proteggere da un pericolo imminente, creando una simbiosi irripetibile.

2º classificato: Chiara Perna con la foto "Pensandoti..."

Perfetta nella costruzione tecnica, la figura femminile, quasi un moderno Modigliani, esprime una solitudine, che ancora appartiene alla donna di oggi, ma che non rattrista, per la presenza della luce che la inonda e le promette nuove certezze.


3º classificato: Laura Manfredini con la foto "Et voilà"

Costruzione omogenea con volumi ben distribuiti, che esprime con il leggero mosso, che non disturba, una sensazione di soavità e leggerezza.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.