-

 

Programma dei festeggiamenti di S. Simeone Profeta

Sala (ce), dal 1 all'8 ottobre 2011

Comunicato stampa

Il programma religioso, seguendo un rituale plurisecolare, prevede il novenario in onore del Santo, Patrono e Protettore dell’antico Casale, che terminerà con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Pietro Farina l’8 ottobre per la Solennità liturgica del Santo mentre domenica 9 ottobre, la solenne processione per le vie dell’antico Casale di Sala con inizio alle ore 18.30 chiuderà i festeggiamenti religiosi.
Il programma civile è come al solito, nutrito e vario.
Oltre alla tradizionale “Pesca di beneficenza” nei giorni del novenario, negli spazi dell’Oratorio si svolgeranno varie attività della Comunità parrocchiale: sabato 1 ottobre “Giochi in… Sala” per i ragazzi e, a seguire, domenica 2 ottobre, un incontro conviviale per la “Festa dei nonni” alle 20. Giovedì 6 ottobre, sempre alle 20, ci sarà una serata di arte e spiritualità sul tema “La Spiritualità nell’arte del Caravaggio”. Le tre serate saranno …confortate anche da quanto le brave massaie di Sala sono capaci di preparare ed offrire per accontentare tutti i gusti di quanti interverranno alle manifestazioni.
Nel teatro dell’Oratorio si esibirà la KUBA BAND alle ore 20 di venerdì 7 0ttobre, mentre sabato 8, alle ore 21, sarà rappresentato lo spettacolo teatrale <’A casa dd’ ‘e pazz> a cura della Compagnia teatrale “I Bel…vedere”, con la regia di Franco Nicolò. (I Belvedere in “A Casa d'e Pazz”)
E’ forse inutile segnalare la presenza dei manicaretti preparati dalle massaie di Sala anche in queste due serate.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.