-

 

Libreria Mondadori: eventi di Ottobre

Caserta, ottobre 2011

Comunicato stampa

Venerdì 14 Ottobre, ore 18.30, presentazione del libro di Carla D'Alessio, le "Sette vite dell'amore" ed. Mondadori.
Con l'autrice ne parleranno Paola Servillo e Marilena Lucente
Descrizione del Libro:
Tutto ha inizio con un gatto. Mancano sette giorni alla vigilia di Natale quando, mentre snocciola a don Luigi i suoi peccati e la sua insoddisfazione, Ada incrocia lo sguardo ambiguo del persiano nero ai piedi del sacerdote. I suoi occhi verdi hanno qualcosa di demoniaco, e forse per questo la tentazione è troppo forte: il prete non ha ancora finito di ammonirla, che Ada, una pacifica maestra in pensione con la passione per la storia dell'arte, per tutta risposta gli ruba il gatto. Bemot, il felino (quasi) parlante rubato in sagrestia, è destinato a osservare divertito il dipanarsi (e l'ingarbugliarsi) dei fili di vita delle protagoniste del romanzo, che si trovano in difficoltà e sono costrette a tuffarsi nelle acque fredde e profonde del passato. Accade così a Ada, che cerca il coraggio di volersi bene e abbandonare anni d'indifferenza di sé, e forse anche a Gilda, perennemente all'inseguimento di qualcuno che la risarcisca della maternità mancata; a Nina, che ha il corpo sicuro di un atleta ma le paure di un'adolescente, e a Mara, avvocato grintoso che perf2 incespica in amore; alla frivola Bea e infine a Zoja, che dall'Ucraina è giunta in Italia per provare a sistemarsi la vita. Sul palcoscenico di una Napoli lontana dai cliché, Carla D'Alessio mette in scena una commedia di coincidenze dal ritmo serrato, amara eppure sorridente, perché l'amore di vita non ne ha una sola, ma almeno sette.
giovedì 27 ottobre, ore 18.30, Umberto Gorirossi presenta "La sincronia del Caos nella donna"
Maestro Umberto Gorirossi, presenterà l’Opera “ La sincronia del Caos nella donna” , vincitrice del Premio “Internation Arts Award 2011” conseguito in Inghilterra con il Patrocinio dell’Ambasciata Inglese. In tale occasione sarà anche presentata la “Collezione Inverno 2011”, che raccoglie le migliori e più rappresentative opere del Maestro in una raccolta di 17 stampe , più una creazione originale.
venerdì 28 ottobre, ore 18.30, Stefano Di Stasio presenta "Del seme più forte"
Ne parlano con l'autore: Ida Alborino Corvese, docente e critico letterario, Lidia Luberto, giornalista, Aldo Altieri, docente, fondatore del Cineclub Vittoria e promoter della manifestazione, Rodolfo Canzano, fotografo
Devastanti episodi si succedono con cadenza incontrollabile provocando la demolizione del bisogno più radicato nell’essere umano: la serenità di poter generare e far crescere con dignità i propri figli, dando così senso e prospettiva al proprio percorso di vita.
Quattordici racconti descrivono, a volte in modo giocoso, altre volte con cinismo, alcuni dei meccanismi che rendono così faticosa e disgraziata l’esistenza dell’uomo nelle società del consumismo. Quattordici foto in bianco nero e una foto in copertina, tutte scattate dall’autore, ci conducono in un percorso parallelo, popolato da incubi reali e da emozioni immateriali, nel quale la natura ci indica, ancora una volta, la via di uscita possibile, ma non ovvia.
Stefano di Stasio è nato a Caserta il 9 Marzo 1961. Ha pubblicato numerosi contributi su riviste scientifiche internazionali e libri di testo in lingua inglese. Lavora per un Ente Pubblico di Ricerca.
Da ventisei anni si occupa di fotografia di reportage sociale e di viaggio, con all’attivo diverse mostre di opere in bianco/nero e ricerche sul colore. Sue foto sono apparse su quotidiani e riviste nazionali.

Libreria Mondadori di Kairf2s S.r.l. -C.so Trieste 247-249 - Caserta - Tel-fax 0823.456345 - www.mondadoricaserta.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.