-

 

Casertaville – i Giochi delle Frazioni

Caserta, dall'8 al 30 ottobre 2011

Comunicato stampa

E’ stata presentato il programma di Casertaville – i Giochi delle Frazioni.
La competizione, che registrerà una manifestazione inaugurale domenica 9 ottobre 2011 a partire dalle 10 presso piazza Vanvitelli, si svolgerà su otto discipline o sportive o sociali o culturali o hobbistiche tradizionali : calcio tre contro tre, corsa con carriola, corsa con cucchiaio ed uovo, corsa nei sacchi, la volpe e l’uva, rottura delle pignatte e tiro alla fune.
Domenica 9 ottobre ore 10, Caserta Piazza Duomo,Via Mazzini, Piazza Vanvitelli. Inaugurazione raduno
Sabato 8 ottobre ore 16,30, Santabarbara, Tratto davanti la Chiesa Via Tifatina (tra Via Casamassaro e Via Casamasella) Calcio 3 Contro 3
gara ad eliminazione diretta, per assegnare le posizioni in caso di parità differenza reti Raduno
Domenica 9 ottobre ore 16,30, Casertavecchia Partenza: Casola Via S, Erasmo, Piazza Trivio, (limbo), Via Nino Bixio, Piazza Chiesa. Corsa Nei Sacchi:
tre batterie eliminatorie da 16 concorrenti, si qualificano i primi tre per la finale 1/12 posto gli altri, sempre tre, in ordine di classifica per le finali 13/24, 25/36, 37/48 posto raduno
Sabato 15 ottobre ore 16,30, Puccianiello Piazzetta Mazzarella; via Concessione, via Giardini (tutta),via Amendola (1° tratto),via Antonio Marino (tutta) Gara Podistica
gara unica
Domenica 16 ottobre ore 16,30, Garzano Piazza S. Pietro Apostolo, Rottura Pignatte
esibizione in ordine alfabetico con gruppi da 16, ultimi ad esibirsi i concorrenti di Garzano raduno
Sabato 22 ottobre ore 16,30, Centurano Via La Racca lato Viella Gionti Cucchiaio Ed Uovo
tre batterie eliminatorie da 16 concorrenti, si qualificano i primi tre per la finale 1/12 posto gli altri, sempre tre, in ordine di classifica per le finali 13/24, 25/36, 37/48
Domenica 23 ottobre ore 16,00, Mezzano Partenza: Casolla c/o Chiesa Via Montanaro, Via Iannelli, Mezzano Via Fusco. Arrivo: Via Parrocchia. Corsa Con Carriola
tre batterie eliminatorie da 16 concorrenti, si qualificano i primi tre per la finale 1/12 posto gli altri, sempre tre, in ordine di classifica per le finali 13/24, 25/36, 37/48 p
Sabato 29 ottobre ore 16,30, San Benedetto Piazza della fontana e la strada adiacente Tiro Alla Fune
gara ad eliminazione diretta, per assegnare le posizioni in caso di parità differenza reti
Domenica 30 ottobre ore 16,30, Falciano Piazza Vetrano La Volpe e l’Uva
esibizione in ordine alfabetico con gruppi da 16, ultimi ad esibirsi i concorrenti di Falciano

Estratto del regolamento:
1. “I Giochi delle frazioni del Comune di Caserta” sono riservati alle squadre corrispondenti alle frazioni del Comune di Caserta.
2. A questi giochi hanno diritto a partecipare 16 delle seguenti frazioni:Vaccheria, San Leucio, Briano, Sala , Puccianiello, Ercole, Mezzano, Casolla-Staurano-Piedimonte ,Santa Barbara, Tuoro, Garzano, Centurano, San Clemente, Tredici,Falciano,San Benedetto, Casertavecchia, Pozzovetere, Sommana, Casola. Il criterio di partecipazione è dato da un sorteggio che sarà effettuato il giorno della presentazione ufficiale della manifestazione. Le frazioni escluse senza passare per il sorteggio, parteciperanno di diritto insieme alla frazione vincente alla succesiva manifestazione.
3. Il Comitato Organizzativo è costituito da tanti Rappresentanti (uno per ogni frazione) e da un Coordinatore, nominato dall’Assessore alle Frazioni pro-tempore.
4. Ogni frazione deve avere propri colori sociali, uno stendardo e una divisa che lo distinguerà, e li utilizzerà, anche, durante la cerimonia di inaugurazione e di chiusura.
....
6. I partecipanti componenti della squadra devono essere nati o residenti nella frazione di appartenenza, oppure essere nati da uno o entrambi i genitori a loro volta nati nella frazione di appartenenza, o che siano coniugati con nati nella frazione di appartenenza.
7. Possono inoltre partecipare, tutte le persone appartenenti a nuclei familiari che attualmente non risiedono nella frazione, ma che nel passato vi abbiano risieduto. Nel caso che gli stessi abbiano avuto residenza in più frazioni, parteciperà per l'ultima frazione di residenza.
8. Ogni frazione durante le gare ha come proprio rappresentante un Capitano e solo questi può fungere da portavoce nei confronti dell'Organizzazione e dei Giudici di gara. Nel caso il Capitano sia per qualunque motivo assente dalla manifestazione potrà delegare unicamente il proprio Vice Capitano.
...
12. Per ogni gara sarà designato dal Comitato Organizzatore un arbitro supervisore. A questi è demandata giudicare sulla regolarità della gara e la risoluzione di ogni controversia che dovesse nascere dalla gara. Inoltre provvederà a ritirare le documentazione per l’avvenuta gara.
13. Le decisioni prese dall’arbitro supervisore, sono insindacabili e inappellabili, anche per quanto non specificato eventualmente nel regolamento scritto.
...
20. Le gare devono essere svolte secondo il calendario previsto e gli orari stabiliti.
...
23. In caso di impossibilità per lo svolgimento della gara (condizioni meteorologiche, etc.),il Comitato Organizzativo ha la facoltà di modificare sia gli orari che i giochi previsti. Per cause di forza maggiore le gare possono essere annullate senza che le stesse maturino alcun punteggio per le squadre.
24. Le gare rinviate potranno essere recuperate previo parere del Comitato Organizzatore.
25. I punteggi che verranno assegnati nelle gare vengono così definiti: 32 punti alla prima frazione classificata, a scalare fino a 2 punti all’ultima frazione classificata. La somma di tali punteggi comporrà la classifica generale de “I Giochi delle frazioni del Comune di Caserta”.
....
30. Alla frazione vincitrice verrà consegnato il trofeo “I Giochi delle frazioni del Comune di Caserta” acquisendo così il diritto di custodirlo fino alla successiva edizione.
31. L’apertura e la chiusura de “I Giochi delle frazioni del Comune di Caserta” saranno effettuate a cura del Comitato Organizzatore.
32. La partecipazione alla manifestazione è gratuita,con il solo obbligo della copertura assicurativa per ogni atleta a carico della Frazione.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.