Mostra della frutta dell’autunno a Caserta

Caserta, 14 ottobre 2011

Comunicato stampa

La grande varietà, il gusto e le virtù della frutta dell’autunno saranno protagonisti a Caserta venerdì 14 ottobre 2011, presso il C.R.A. - Unità di Ricerca per la Frutticoltura di Caserta, in Via Torrino, 3. E’ qui che si svolgerà, infatti, a partire dalle 9,00, la VI edizione della “Frutta dell’Autunno”.
La tradizionale mostra pomologica offrirà una panoramica di tutta la frutta che matura nella tarda estate/inizio autunno, da quella più nota a quella “minore”, come corbezzoli, melograni, sorbe, giuggiole, cotogne, oltre a specie esotiche (nashi, feijoa, avocado) coltivate nei nostri ambienti.
L’incontro tecnico sarà, invece, incentrato su “Frutta nelle scuole”, progetto dell’Unione europea, gestito dal Ministero delle Politiche Agricole. Rappresentanti del Ministero, del comparto ortofrutticolo nazionale e della Direzione scolastica regionale illustreranno i principi e le finalità del progetto stesso e le prime esperienze effettuate in Campania.
Cento alunni di scuole primarie di Caserta e provincia parteciperanno a divertenti attività e giochi didattici finalizzati a stimolare un maggior consumo consapevole di frutta.
Il catering, curato dagli studenti dell’ Istituto alberghiero di Teano, sarà interamente a base di frutta.
L’evento è promosso dall’Unità di Ricerca per la Frutticoltura di Caserta del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (C.R.A.) e sostenuta dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura (SeSIRCA e STAPA-CePICA di Caserta) e dalla Provincia di Caserta.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.