-

 

Conferenza annuale sul Metodo Suzuki

Casagiove (CE), domenica 16 ottobre 2011

Comunicato stampa

Domenica 16 ottobre, alle ore 17.30 si terrà a Casagiove la conferenza annuale sul metodo Suzuki.
L’Associazione culturale “Crescere con la musica”, incontrerà bambini, genitori, operatori del settore ed amanti della musica, con l’intento di diffondere uno dei metodi per l’educazione attraverso la musica, più sviluppati nel mondo.
Sarà un' occasione per ascoltare suonare giovanissimi musicisti, che già dall’età di cinque anni, testimonieranno con il loro strumento musicale, i risultati di un percorso educativo che, grazie al metodo Suzuki, sorprende e dona tanto per la loro crescita.
Decine sono le famiglie che da ogni parte della Regione seguono la metodologia Suzuki presso il centro casagiovese, unico centro Suzuki della Regione Campania.
Tra gli eventi che hanno coinvolto l'Orchestra Suzuki di Casagiove composta da circa 50 allievi di età compresa tra i 5 ed i 15 anni ricordiamo la partecipazione alla celebre trasmissione di Piero Angela, Superquark ed il concerto tenuto presso il Teatro San Carlo di Napoli il 31 maggio dello scorso anno.
Il direttore artistico del centro Marco Messina, membro del Consiglio direttivo dell’I.S.I.(Istituto Suzuki Italiano): “l’intento della nostra conferenza annuale è quello di informare coloro che vogliono intraprendere questo magnifico percorso educativo. Ma mi auguro tanto che musicisti ed appassionati di didattica e di pedagogia si interessino a conoscere la metodologia Suzuki, affinché i suoi benefici possano raggiungere sempre più bambini. Il nostro sforzo per l’ immediato futuro sarà quello di diffondere il Metodo anche attraverso nuovi insegnanti appassionati. ”
Le attività del Centro “Crescere con la musica”,attivo da ormai 14 anni, sono riportate sul sito internet www.suzukicasagiove.it
Appuntamento quindi a Domenica 16 ottobre alle ore 17.30 presso il Quartiere Militare Borbonico in via Quartier Nuovo a Casagiove (300 metri dall'uscita autostradale di Caserta nord).

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.