Incontri d'Autunno a Teano

Teano (CE), 23 ottobre 2011

Comunicato stampa

Teano, la città degli Incontri, dedica una giornata d’autunno agli incontri con i prodotti della terra, con la storia della territorio, con le tradizioni contadine, con la musica.
Il 23 ottobre sarà l’occasione per visitare le antiche piazze ed il Corso del Centro Storico della città, aggirandosi nello stesso tempo tra gli stand in cui alcune aziende agricole locali esporranno i prodotti della stagione: la mela annurca, i formaggi, il vino novello, le castagne, i noccioli, i funghi, i salumi del maiale nero casertano. I pizzaioli offriranno, in tema con il 150° dell’Unità d’Italia, una speciale pizza tricolore, sarà possibile degustare un piatto preparato a base di funghi e castagne. Nella bella Sala barocca dell’Annunziata ci sarà l’incontro con la scrittrice Germana Militerni Nardone che presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo: Garibaldi. L’Unità d’Italia sul piatto. Tra la folla si muoveranno animatori per la gioia dei bambini. Alle 19 la giornata verrà chiusa dal concerto in Piazza Municipio di Mario Maglione, il cantante che tutti definiscono l’erede di Murolo.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.