-

 

Libreria 80mq: eventi di Ottobre

Calvi RIsorta (CE), 29 ottobre 2011

Comunicato stampa

Domenica 30 ottobre alle ore 18, sarà inaugurata la mostra fotografica "L'immagine dei diritti - la visione di un mondo iniquo, il sogno di un mondo più giusto".
Autori provenienti da tutto l'agrocaleno esporranno i propri lavori contenenti quella che è la loro idea di diritto, intesa nell'accezione più generale e personale che esista.
La scelta di questo tema nasce dall'idea che troppo spesso il concetto di diritti è stata appiattito al concetto di cittadinanza, tralasciando il concetto di uguaglianza tra individui, possessori di diritti in quanto uomini e non in quanto cittadini. La responsabilità di tutto questo non va relegata al solo spazio "istituzionale", perchè è obbligo di tutti garantire sempre il rispetto di ogni diritto.
A questo proposito è bene ricordare il primo articolo della Dichiarazione universale dei diritti umani: «Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza».
Saranno esposti gli scatti di: Mario Anzevino - Luca Barbaro - Tiberio Carrillo - Luigi Castrillo - Salvatore De Simone - Paolo Del Vecchio - Francesco Di Marino - Eduardo Elia - Loreta Fragola - Pietro Inforzato - Claudio Izzo - Melissa Leone - Giuseppe Martino - Marco Mazzarella - Irene Pisano - Pietro Ricciardi - Antonella Senese - Mena Ventriglia - Antonio Vito
Saranno inoltre allestiti: uno spazio curato dai volontari dell'associazione umanitaria Amnesty International che esporranno la mostra “Il diritto di crescereâ€; uno spazio musicale curato dal violinista caleno Davide Izzo.
La mostra resterà visibile fino al 13 Novembre

Corso di tammorra

Le tradizioni popolari sono una risorsa importante, da non sottovalutare o etichettare semplicemente come moda.
Da questa riflessione presso la Piccola Libreria 80mq, avrà inizio un corso base di tammorra a cura di Raffaele Cioppa ("Tammorraro" degli Antico Presente).
I corsi inizieranno a Novembre e si svolgeranno 1 ora e mezza a settimana, in un giorno concordato dall'istruttore, dalle 19.00, presso la Piccola Libreria 80mq a Calvi Risorta.
Per partecipare non è richiesta alcuna conoscenza base dello strumento.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 29 Ottobre Presso la Libreria 80mq.
Per ulteriori informazioni visitate il sito internet: www.80mq.weebly.com/corsi-di-tammorra-new.html
Contatti per info o prenotazioni: 3335363075 (ANTONELLA) - 3803705713 (ANTONELLO) - 3388374156 (MARIAROSARIA)

Piccola Libreria 80mq sita in Viale Indipendenza 61 a Calvi Risorta
Contatto mail:piccolalibreria80mq@yahoo.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.