Musica e divenire

Body and soul

Night and day

 

Personale di Salvatore Ravo: “Musica e divenire”

S. Maria Capua Vetere (CE), dal 30 Novembre al 16 Dicembre 2011

Comunicato Stampa

Mercoledì 30 novembre 2011 alle ore 19.30 sarà inaugurata, presso il Centro culturale Il Pilastro di Santa Maria Capua Vetere alla Via Roberto d’Angiò 56, la mostra personale di Salvatore Ravo, curata da Enzo Battarra.
“Musica e divenire” è il titolo della rassegna che vede in esposizione venticinque opere di diverso formato che, come scrive Battarra, “costituiscono una danza, sotto un diluvio di musica e pittura, con il colore che prende i corpi e li scuote in un ritmo che sa di vita e di sangue”.
Salvatore Ravo, nato a Casalnuovo di Napoli, può essere definito un cittadino del mondo, anche perché grazie alla vincita di alcune borse di studio ha soggiornato a lungo in India, in Spagna, a Cuba e a Londra.
La sua arte è il frutto di una continua sperimentazione capace di infondere suggestioni in grado di inventare nuove soluzioni formali e cromatiche.
Enzo Battarra scrive ancora delle sue opere: “Salvatore Ravo dà musica alle superfici e ogni segno è il divenire di un’idea che si concretizza in una forma errante. Le figure attraversano il palcoscenico sovrapponendo le loro immagini su un fondo che non c’è, Body and soul, verrebbe da dire. La musica è l’anima che si impossessa del corpo, lo porta a suonare, a danzare, a partecipare all’evento….”
La mostra resterà aperta fino al prossimo 16 dicembre e sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Sarà possibile anche in orari diversi, previo contatto telefonico ai numeri 0823.844519/1701784/3203624327.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.