-

 

Libreria Mondadori: eventi di Dicembre

Caserta, Dicembre 2011

Comunicato stampa

Sabato 3 dicembre ore 16.00, Incontri Nati Per Leggere, ciclo di 3 incontri informativi/esperenziali per genitori, nonni, educatori ed adulti interessati alla conoscenza dei libri dell'editoria per l'infanzia, alla lettura ad alta voce ed all'animazione del libro.
Il progetto Nati per Leggere è un progetto nazionale di promozione della lettura in età precoce che, dal 1999, ha l'obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni per:
- favorire lo sviluppo emotivo del bambino
- favorire lo sviluppo cognitivo del bambino
- favorire la relazione con il genitore
Nati per leggere è promosso dall'alleanza tra bibliotecari e pediatri attraverso le seguenti associazioni: l'Associazione Culturale Pediatri - ACP che riunisce tremila pediatri italiani con fini esclusivamente culturali, l'Associazione Italiana Biblioteche - AIB che associa oltre quattromila tra bibliotecari, biblioteche, centri di documentazione, servizi di informazione operanti nei diversi ambiti della professione e il Centro per la Salute del Bambino - ONLUS - CSB, che ha come fini statutari attività di formazione, ricerca e solidarietà per l'infanzia.
(Le date dei successivi incontri, previste per sabato 10 dicembre e 17 dicembre, saranno confermate con i partecipanti)
sabato 3 dicembre, ore 18.30, seminario aperto su "le tecniche di comunicazione"
il dott. Antonino Aurilio, dirigente sez. casertana scuola italiana psicosomatica ipnotica, e il dott. Luca Gaibisso rappresentante della scuola Colinde Italia, terranno un seminario aperto su "Tecniche di Comunicazione: la lezione di Eric De La Parra Paz"
Saranno presentati i seguenti libri:
-PNL con i bambini. Guida per genitori. Tecniche, valori e comportamenti per accrescere sicurezza e fiducia nei vostri bambini, Eric De La Parra Paz, Essere Felici ed.
-Risveglia la tua eccellenza. Scopri i tuoi talenti e mettili al tuo servizio, Eric De La Parra Paz, Essere Felici ed.
6 Dicembre, Ore 19, Presentazione "La Tutela del consumatore finanziario"
L'avv. Vincenzo Giaquinto presenta "La tutela del consumatore finanziario" ed. Franco Pancallo Editore, con Antonio Tisci e Tommaso Ventre, docenti Università Jean Monnet di Caserta.
14 Dicembre ore 19, L'approccio Cognitivo Zooantropologico all'educazione del cane
seminario didattico sul tema: L'approccio Cognitivo Zooantropologico all'educazione del cane;
ne parlano: Claudio Viscardi, Educatore cinofilo SIUA- FICSS, Referee SIUA in Zooantropologia didattica e tecnico di MobilityDog, Daniela De Chiara, Educatore cinofilo di I livello e Referee SIUA in Zooantropologia Didattica; Luigi Sacchettino, Educatore cinofilo SIUA-FICSS, Referee SIUA in Zooantropologia didattica e tecnico di MobilityDog.
discuteranno del tema presentando i seguenti volumi ed. Sonda:
DIZIONARIO BILINGUE BAMBINO-CANE
DIZIONARIO BILINGUE ITALIANO-CANE
DIZIONARIO BILINGUE ITALIANO-GATTO
giovedì 22 dicembre, ore 20.00, Presentazione di "Garibaldi è stato ucciso a Caserta" e altri racconti di Rosario De Simone
Relatori: Luigi Fusco, Andrea A. Ianniello
mercoledì 28 dicembre, ore 19.00, Angelo Gregorio suona "Alla ricerca delle radici"
Atmosfere senza tempo, melodie liriche che galleggiano su ritmi primitivi, momenti intimi, effetti e suoni che guidano, senza incertezze, l'ascoltatore verso posti lontani attraverso immagini, emozioni, sensazioni.
Tutto questo accade al momento, con un solo strumento, il sassofono, e niente, NIENTE DI PRE-REGISTRATO.
“Alla ricerca delle radici”, è' il nome del suo primo lavoro sassofonistico (solo), dove utilizza anche la -loop machine-.
Molte delle composizioni presenti in questo lavoro sono originali, altre sono rivisitazioni di melodie classiche, ed alcune di esse vengono precedute da delle novelle introduttive parlate, sempre scritte dall'autore.

Libreria Mondadori di Kairf2s S.r.l. -C.so Trieste 247-249 - Caserta - Tel-fax 0823.456345 - www.mondadoricaserta.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.