Evoluzione dell'inconscio

Il pullulare della vita

La ricerca dell'infinito

Lo spazio curvo

Vibrazioni nel macrocosmo

 

Personale di Pasquale Monaco "Vibrazioni nel macrocosmo"

Caserta, dal 3 al 16 Dicembre 2011

Comunicato Stampa

Sabato 3 dicembre, alle ore 17.30, nella Reggia di Caserta, Salone di Rappresentanza della Pro Loco, si inaugura la mostra d'Arte dell'artista Pasquale Monaco intitolata "Vibrazioni nel macrocosmo", curata e presentata da Carlo Roberto Sciascia; l'esposizione gode del patrocinio della stessa Pro Loco e dell'associazione culturale "Ars Supra Partes". Durante la cerimonia di inaugurazione, alla quale parteciperà anche l'artista, sarà proiettato un cd, realizzato per l'occasione.
Presenzieranno la manifestazione i Sindaci di Caserta dott. Pio Del Gaudio e di San Prisco prof. Siero, il Direttore del periodico "Albatros" Lucia de Cristofaro, la Presidente della FIDAPA "Calatia" di Maddaloni prof. Wilma Ambrosio, il Presidente della Pro Loco dott. Francesco Giaquinto.
Le opere fotografiche dell'artista Pasquale Monaco sono lavori grafici astratti, dei quali è difficile individuare il soggetto, ma grazie ai quali la mente può vagare ed esplorare mondi sparsi nello spazio, riflettendo sul rapporto tra l'essenza umana e l'infinito.
Il video permette di analizzare una sequenza mirabile di immagini arcane, nelle quali si possono avvertire le vibrazioni che si spandono nell'universo e si incrociano e sovrappongono nel silenzio degli spazi interplanetari.
La mostra proseguirà fino al 16 dicembre 2011 con il seguente orario di apertura: ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e su appuntamento (Pro Loco 0823/32 20 81 . C.R. Sciascia 338/79 22 753)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.