Terra di Rumore a sostegno dell'Associazione Jerry Essan Masslo

Caserta, dal 7 al 21 dicembre 2011

Comunicato stampa

Undici bands e un'etichetta discografica a sostegno l'Associazione Jerry Essan Masslo con sede a Casal di Principe (CE). Un'istituzione che da anni attua politiche di accoglienza su un territorio difficile, Terra di Lavoro, riconosciuto in ambito nazionale quasi esclusivamente per la cronaca nera. E' così che nasce "Terra di Rumore", un'iniziativa socio-culturale di solidarietà che cerca di ridefinire le coordinate di una provincia da più parti devastata e che vuole riprendersi un posto decisivo nella mappa della cultura e dell'impegno civile.
Grazie alla determinazione di Adriano Conte e al coordinamento di Paolo Broccoli (leggi l'intervista) è stato possibile realizzare un'iniziativa che sorpassa a destra le amministrazioni locali e affonda il coltello nella carne viva delle questioni che riguardano il territorio.
Undici bands (16 Bit, Bufalo Kill, Mad, The Disappearing One, Playmobil From Chernobil, Kazum, Warm Gun, Il Malpertugio, Psychopathic Romantics, The Invisible Barrier, The Orange Beach) e un'etichetta discografica (Arts & Show Entertainment).
Tutti insieme, di comune accordo, hanno contribuito a finanziare un progetto che salta a piè pari il fossato dell'inerzia politica e istituzionale verso la solidarietà, la partecipazione e l'integrazione. Un'iniziativa che nasce dal territorio a favore del territorio e bussa alle coscienze della società civile a viso scoperto, senza casco o spranga, con la vitalità e l'energia positiva che la musica è ancora in grado di restituire.
Chiunque volesse sostenere questa iniziativa è invitato a partecipare agli showcases di presentazione del CD. Inizio concerti ore 21,30.
7 dicembre – OfficinaTeatro, Caserta con la partecipazione di: Kazum, Bufalo Kill e Orange Beach.
16 dicembre - Bar Europa, Mondragone (CE) con la partecipazione di: Warm Gun, 16 Bit e Il Malpertugio.
17 dicembre - The Divas, Vairano Patenora (CE) con la partecipazione di: The Disappearing One, Invisibile Barrier e Psychopathic Romantics
21 dicembre – Press Listening Party c/o Jarmusch Club, Caserta

Associazione Jerry Essan Masslo

Dal settembre 1989 le nenie africane del funerale di Jerry Essan Masslo riecheggiano ancora in mente. Era un sudafricano rifugiatosi in Italia per sfuggire alle persecuzioni razziali del suo Paese, quando Nelson Mandela era ancora segregato in carcere. La sua uccisione nel corso di una rapina, da parte di giovani balordi di Villa Literno, resta la pietra angolare per il conseguimento di una consapevolezza piena - in provincia di Caserta, come nel resto d'Italia - del problema immigrazione. Un mese dopo quella morte si svolge a Roma la più grande e straordinaria manifestazione antirazzista della storia d'Italia. Da allora, sotto la guida del suo presidente, dr Renato Natale, l'Associazione Jerry Essan Masslo opera nell'ambito dell'integrazione e della solidarietà. Oltre all'attività di prima accoglienza, garantisce servizi sanitari e - attraverso uno sportello immigrazione - un servizio informativo e l'insegnamento della lingua italiana.

Arts&Show Entertainment

Nuova e dinamica società che offre servizi rivolti all ospettacolo a 360°
Studio di registrazione e mastering, live service, progettazione e stampa professionale di cd e dvd Arts&Show entertainment si avvale dell'esperienza pluridecennele di Adriano Conte e di fabio Di Fusco.
http://www.facebook.com/pages/Terra-di-Rumore/163210227108251?sk=wall

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.