-

 

7° Concerto di Natale a Sessa Aurunca

Sessa Aurunca (ce), 19 Dicembre 2011

Comunicato stampa

Lunedì 19 dicembre 2011, alle ore 19, nella splendida cornice della Chiesa di San Giovanni a villa, in Sessa Aurunca (Ce), l’Arciconfraternita del SS. Crocifisso, in collaborazione con il locale Leo Club "Ager Falernus" di Sessa Aurunca, presentano il "7° Concerto di Natale" con la partecipazione straordinaria di Ambrogio Sparagna che, insieme agli Organetti di Maranola, eseguirà brani della nostra tradizione musicale natalizia.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del famoso artista di Maranola ed in generale per gli amanti della musica popolare. L’ingresso è libero e gratuito.
Ambrogio Sparagna è un noto musicista ed etnomusicologo italiano da sempre amico della città di Sessa Aurunca ed innamorato cultore delle sue innumerevoli tradizioni ed in particolare del Miserere quaresimale a cui ha dedicato pubblicazioni e dischi.
Per questo suo profondo attaccamento alla gens aurunca ed alle sue tradizioni, nel mese di marzo di quest’anno è stato nominato confratello onorario dell’Arciconfraternita del SS. Crocifisso (che organizza la famosa processione del Venerdì Santo e che custodisce l’esecuzione del famoso Miserere) un ambito e meritato riconoscimento che ha particolarmente apprezzato partecipando con il simbolo della confraternita all’ultima processione dei Misteri.
A dimostrazione della sua profonda umanità e del suo amore per Sessa Aurunca Ambrogio Sparagna ha accettato di esibirsi gratuitamente e durante il concerto chi lo vorrà potrà lasciare un offerta. Le somme raccolte saranno devolute per opere di assistenza sul territorio.
Siamo certi che il popolo aurunco ricambierà tanto affetto con una nutrita ed entusiastica partecipazione.
Per maggiori informazioni: www.sscrocifisso.com 

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.