-

 

Natale A San Leucio

San Leucio (CE), dal 22 al 31 Dicembre 2011

Comunicato stampa

Come da tradizione, il Natale A San Leucio prevede un calendario ricco di eventi, organizzati dalla Pro Loco Real Sito di San Leucio insieme all’Associazione Corteo Storico della Real colonia di San Leucio, con il Patrocinio della Regione Campania e della Città di Caserta.
La prima manifestazione è prevista giovedì 22 dicembre, presso la Pro Loco (via Atrio Superiore Parrocchia – Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio), a partire dalle ore 16.30. Il programma prevede la premiazione del Concorso “Antonio Fiorillo” - III Edizione, dedicato agli alunni delle scuole locali, autori di centrotavola e addobbi natalizi, che saranno esposti per l’occasione e sorteggiati tra i partecipanti; a cornice, l’esposizione documentaria-tessile di Luigi Bologna, profondo conoscitore dell’arte serica leuciana; e la mostra di presepi in stile settecentesco, realizzati da Antonio Santoro, tra i più noti maestri dell’arte presepiale napoletana a Caserta. La serata sarà allietata dai Sinfònia, gruppo musicale di grande valore costituito da Federica Laudadio, Chiara La Porta, Erminia Marcello, Gianluca Santangelo, Giovanni Di Benedetto, Domenico Santoro, Davide Romeo, Michela Moscatiello.
La sera della vigilia, il 24 dicembre, dalle ore 16, Babbo Natale, con il suo sacco di leccornie e golosità, si recherà nelle case di tutti i bambini leuciani per consegnare loro i doni.
La vigilia di Capodanno, il 31 dicembre, dalle ore 16, sempre su iniziativa dell’Associazione Corteo Storico, un gruppo di musicisti locali, guidati da Donato Tartaglione, allieterà le strade di San Leucio con la tradizionale “Cantata itinerante di Santo Sirviestro”, pietra miliare del folklore leuciano, di grande suggestione, tramandato dall’epoca borbonica.

Info:
facebook -pro loco real sito di san leucio
-associazione corteo storico della real colonia di san leucio

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.