Teano Jazz Winter

Teano (CE), dal 27 al 29 dicembre 2011

Comunicato Stampa

Teano Jazz Winter “piccolo” ma prestigioso festival, dalla ormai solida tradizione, rappresenta un punto di resistenza e un segno di vitalità in una fase storica complessa.
Oro – Logic quartet, nato da una costola dell’associazione “Jazz e Libertà” di Cassino, i “napoletani” Tricatiempo e il duo Dialogue con Silvia Bolognesi e Angelo Olivieri sono le formazioni che si esibiranno nella manifestazione che si svolgerà dal 27 al 29 dicembre nella splendida cornice della Chiesa di San Pietro in Aquariis in Teano.
Il filo rosso della rassegna è rappresentato proprio dalla discontinuità progettuale dei gruppi proposti, in quanto una delle valenze del “piccolo” festival consiste proprio nel giocare a spiazzare, a disorientare il pubblico con progettualità non sempre in linea con i tradizionali canoni espressivi.
Tre importanti progetti che, ne siamo sicuri, attireranno l’attenzione sia degli appassionati che dei non addetti ai lavori. In tale ottica va considerata la scelta, nonostante i tempi difficili, di rendere libero l’ingresso, nel tentativo di coinvolgere quanti abbiano voglia di condividere con noi esperienze alternative e musica creativa.
La settima edizione della manifestazione segna anche l’inizio della collaborazione tra le associazioni Teano Musica e Jazz e Libertà che nella serata del 27 dicembre presenteranno, in co-produzione, il progetto Oro-Logic quartet.
Programma
Lunedì 27 dicembre, Oro – Logic Quartet
Con: Francesco Mascio (chitarra elettrica), Francesco Desiato (flauto), Daniele Sorrentino (contrabbasso), Luigi Del Prete (batteria)
Martedì 28 dicembre, Tricatiempo
Con: Stefano Costanzo (batteria), Marcello Giannini (chitarra elettrica), Daniele Sorrentino (basso), Marco Pezzenati (vibrafono)
Mercoledì 29 dicembre, Dialogue - Silvia Bolognesi e Angelo Olivieri
Con: Silvia Bolognesi (contrabbasso), Angelo Olivieri (tromba)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.