Saturnicor 09 cm. 62x92

untitled

 

Mostre all'Avantgarde gallery

S. Maria C.V. (CE), dal 10 marzo  al 30 Aprile 2012

Comunicato stampa

Un altro appuntamento con l’arte contemporanea e col design d’autore, nel cuore della Cittą di S. Maria C.V. (CE), in Via Martucci, si terrą il 10 marzo alle 18:00, all’AVANTGARDE_gallery.

Saranno visibili opere di pittori del calibro di Saturno Butto’, Elisa Anfuso e Roberta Serenari. Degli informali Diego Palasgo, Mario Paschetta (testimonial Citizen) e Alfonso Coppola. Le visioni onirico - urbane di Emiliano Terenzi e Maurizio Morandi. Le linee Pop di Monica Frisone e Antonio d’Amore. Le opere di maestri storicizzati casertani e di grossi nomi internazionali. Oltre a tante opere di noti e giovani designer come Gabriele Pardi, Sergio Catalano etc. E, ancora, il M° Valentino Marra, il fotografo Giancarlo Amici, il giovane Gabriele Colletto, il cinetico Vincenzo Mascia, il Picasso africano George Lilanga e lo scultore Mario Rossetti.
A presentare le opere degli artisti sarą lo storico e critico d’arte Stanislao R. Femiani, mentre gli allestimenti sono curati dal direttore artistico del museo MAGMA, Paolo Feroce, noto in provincia di Caserta per aver esposto le storiche collezioni “Tauromachia” e “Plaza de Toros” di Pablo Picasso, poi acquisite dalla nota casa d’aste Sotheby’s.
L’orientamento artistico dell’avantgarde non verte sulla proposizione dei soliti nomi, ma, soprattutto, su artisti di spessore tecnico e concettuale evidente, non ancora “sfruttati”dai vari circuiti commerciali, ma gią presenti nelle grosse mostre internazionali e nel mercato che conta, con altissime prospettive di crescita.
Da questa inaugurazione inizieranno, nel concreto, le attivitą organizzative dell’avantgarde, che non si pone solo come un esclusivo spazio espositivo in una bella e storica cittą come S. Maria C.V., ma come sede attiva per la pianificazione di grossi eventi nazionali. Tutto questo grazie all’esperienza dei suoi curatori, storici e critici d’arte che si alterneranno nella presentazione di mostre ed incontri culturali aperti a tutti.

Per informazioni sugli artisti presenti o su come esporre all’avantgarde: avantgarde.campania@gmail.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.