-

 

I° Edizione del Premio Internazionale "Città di Caserta"

Sezioni: Narrativa e Poesia

Comunicato stampa

La casa editrice Mediterraneo ha indetto la I° Edizione del Premio Internazionale "Città di Caserta", di Narrativa e Poesia. Il concorso è aperto a partecipanti di ogni età , sesso e nazionalità , ovunque residenti. Si articola in due sezioni: narrativa e poesia, sia edita che inedita.
"Questo premio è solo la prima di una serie di iniziative che attivermo", ha dichiarato lo scrittore Alessandro Zannini, direttore di Mediterraneo. "Caserta è una città viva culturalmente, lungo sarebbe l'elenco degli artisti capaci e unanimamenti riconosciuti. Ma è l'intero territorio provinciale ad esprimere vivacità e qualità culturali di notevole livello. Con Mediterraneo ci prefiggiamo soprattutto di dare voce e valorizzare i numerosi talenti che, finora, non hanno avuto adeguate opportunità di proporsi e farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico. Una particolare attenzione la riserviamo, e non solo in questo concorso ma in tutta l'attività e programmazione della nostra casa editrice, ai giovani. So bene, operando nel settore da tantissimo, che c'è un fermento letterario che non ha pari in altre zone d'Italia. Auspichiamo", prosegue infine Zannini, "in una fattiva collaborazione con imprese private, scuole e istituzioni locali, per fare della Cultura volano di sviluppo economico oltre che, ovviamente, occasione di crescita sociale".

Bando e regolamento del concorso possono essere visionati sul sito www.edizionimediterraneo.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.