L'arte.... della Medicina

Maddaloni (CE), 2 e 3 giugno 2012

Comunicato stampa

Nella splendida cornice del chiostro dell’Annunziata di Maddaloni, Piazza Umberto I, i giorni 2 e 3 giugno (ore 10/13 e 17/20) si tiene l’esposizione di alcune opere pittoriche che rappresentano il frutto della passione che accomuna tre medici che appartengono al nostro territorio, o per nascita o per attività professionale svolta in loco.
Da un casuale incontro, durante il quale si sono confrontati sul loro comune interesse per la pittura, è nata l’idea di realizzare questa mostra che vede coinvolti, appunto, Antonio Annicelli, Domenico Iorio e Franco Trovato.
Osservando le opere dei tre autori, subito si nota la diversità delle espressioni pittoriche che si manifestano con le note caratteristiche della dimensione onirica di Annicelli (foto) il quale va ancora oggi alla ricerca dell’estrinsecazione del proprio io, nonostante la vastità della propria produzione.
Attento conoscitore delle opere e della vita di Van Gogh, Domenico Iorio si è dedicato quasi esclusivamente alla fine riproduzione delle opere dell’ Artista regalando un sottile brivido all’osservatore che si ferma davanti alle sue tele che si ergono all’altezza di veri e propri“falsi d’autore”
Dalle opere di Franco Trovato, traspare una forte attitudine a dipingere i paesaggi contemplati dall’artista che, con grande attenzione, li rappresenta con la sua arte figurativa, nei più minuziosi particolari, come altrettanto minuziosamente vengono rappresentati alcuni segmenti di scene di vita familiare,che danno dunque il segno di un’attività artistica tesa ad una visione intimistica della vita.

Per ulteriori notizie: ftrovato2@aliceposta.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.